Food Processor da 3,1 L e Frullatore a immersione a 5 velocità … un’infinita avventura culinaria sta per iniziare

Kitchenaid porta in cucina 2 nuovi alleati

  Arredo e Design  

In occasione del Macef, KitchenAid presenta 2 novità assolute che ampliano la gamma dei piccoli elettrodomestici e rivoluzionano il modo di fare cucina: il Food Processor da 3,1 L – che regolando la leva esterna Exactslice, con una sola lama può affettare ben 7 spessori diversi - e il Frullatore a immersione a 5 velocità. Nuovi e rivoluzionari alleati in cucina, consentono di preparare mille e una ricetta grazie ai loro numerosi accessori versatili.

Con questi due nuovi elettrodomestici KitchenAid, la creatività culinaria non ha più limiti: frullano, affettano, mescolano, miscelano e impastano e sono in grado di dar vita a innumerevoli preparazioni (dalla maionese al crumble, dall’impasto per la pizza al frappè).

 … affetta, grattugia, trita, frulla, impasta e frusta!

Un nuovo straordinario piccolo elettrodomestico entra in casa KitchenAid: il Food Processor da 3,1 LGrazie a questo ineguagliabile strumento, è possibile tagliare le verdure a fette sottilissime per fresche insalate miste oppure ottenere delle fette più spesse per cuocerle alla griglia … è infatti progettato per affettare con precisione.

Ma questo eccellente elettrodomestico multifunzione è in grado anche di impastare, grattugiare, miscelare e frustare … un vero aiuto in cucina tuttofare in grado di trasformare la nostra vita culinaria in una vera gioia creativa.

Caratterizzato dall’esclusiva leva esterna regolabile Exactslice che consente di gestire ben 7 spessori diversi con una sola lama, il nuovo Food Processor è dotato di affilate lame progettate appositamente e di 2 velocità ottimizzate (ridotta e alta) per affettare con precisione e trattare gli alimenti morbidi e/o duri con accuratezza. Il tubo alimenti 3 in 1 consente poi di inserire cibi di qualsiasi dimensione e lavorarli sia in orizzontale che in verticale.

Zucchine alla julienne saltate in padella o una morbida pizza lievitata a regola d’arte? Croccanti meringhe oppure una delicata mousse? Grazie al nuovo Food Processor 3,1 L non si tratta più di dover scegliere quale piatto cucinare, perché non si ha tempo di fare tutto, ma di sperimentare tutte le ricette che ci vengono in mente perché è rapido, capiente e multifunzione!

Gli accessori stupiscono per la loro versatilità e renderanno la vita in cucina ancora più semplice.

Ad esempio, il disco per affettare regolabile esternamente rappresenta una grande esclusiva KitchenAid: questo disco consente di regolare lo spessore della fetta, da 1 a 6 mm, senza rimuovere il gruppo lame. Dopo averlo montato, è sufficiente far scivolare il comando che regola lo spessore  sull’impostazione desiderata.

Invece, per avere formaggio o verdure grattugiati a grana grossa (4mm) o fine (2mm), KitchenAid ha progettato il disco per grattugiare reversibile: ciascun lato consente infatti di ottenere una grana diversa.

Altri accessori indispensabili sono la mini-ciotola da 950 ml e la mini-lama in acciaio inox, indicati per tutte le procedure di sminuzzamento e di mescolamento di volume ridotto; mentre la ciotola da lavoro da 3,1 L, grande e resistente, è perfetta per volumi più consistenti.

Infine, la lama multifunzione in acciaio inox è perfetta per tritare, sminuzzare, frullare, mescolare ed emulsionare in pochi secondi; la lama per impasto mescola e impasta e l’accessorio frusta consente di montare rapidamente gli albumi per meringhe, mousse, soufflé e dessert. … frulla, trita, miscela, sminuzza e monta!

Preparare il guacamole per uno stuzzicante aperitivo, accompagnare il salmone con una deliziosa crema di basilico e concludere la cena con una cremosa mousse al cioccolato da oggi sarà più semplice a farsi che a dirsi! Infatti, grazie al nuovo Frullatore a immersione KitchenAid la semplicità e la velocità entrano in cucina per assecondare tutte le ricette che la nostra creatività ci suggerisce.

Dotato di 5 velocità e 5 accessori -  lama a S e lama stella, montalatte/sbattitore, frusta e tritatutto -  questo frullatore a immersione è lo strumento giusto per tutta una serie di operazioni come tritare il ghiaccio, sminuzzare la carne cotta, montare il latte o miscelare ingredienti di diversa consistenza. E per rendere tutto ancora più facile, è provvisto di una caraffa di miscelazione da 1 Litro da utilizzare come contenitore per tutte le preparazioni che desideriamo cucinare.

Inoltre, la struttura del corpo è completamente in metallo con una morbida impugnatura che lo rende molto resistente e allo stesso tempo davvero comodo da usare.

 Versione stampabile




Torna