Dal 6 al 14 ottobre l’iniziativa in 22 piazze per imparare come si fa

Gengive in forma con il massaggio

  Salute  

È un gesto di benessere quotidiano cui ci dovremmo abituare. Perché è facile, non richiede nessuno strumento particolare, e ci fa sorridere meglio. Stiamo parlando del massaggio alle gengive, un metodo pratico di prendersi cura della propria igiene orale che ha effetti benefici importanti e duraturi per il sorriso. Come? Aggiungendo a spazzolino, filo interdentale e collutorio anche... il dito indice. Un polpastrello, qualche minuto di tempo e un po’ di attenzione è tutto ciò che serve per effettuare ogni giorno un buon massaggio gengivale, che grazie a un’azione di sfregamento e pressione circolare sulla gengiva favorisce l’ossigenazione dei tessuti stimolandoli .

Oltre al massaggio, è importante scegliere un dentifricio specifico, come il nuovo Colgate Total Pro Gengive Sane, che aiuta ad eliminare i batteri dannosi riducendo i problemi gengivali fino all’88% e ha un’efficacia provata nel combattere e prevenire la formazione di nuova placca . Il massaggio alle gengive, eseguito in sinergia con lo spazzolamento, ne incrementa l’effetto detergente1, migliorando la circolazione sanguigna nei tessuti gengivali. Lo spazzolino Colgate® Total Massager Pro Gengive Sane™ si adatta alla superficie dei denti grazie alle sue setole ad altezza differenziata che consentono di rimuovere meglio placca e residui tra dente e dente; le setole in gomma, inoltre, stimolano la circolazione delle gengive. Lo spazzolino Colgate® Total Pro Gengive Sane™, studiato per migliorare la salute delle gengive, ha setole medie disegnate con il supporto di Professionisti Dentali per aiutare a pulire le zone difficili da raggiungere e  stimolare delicatamente le gengive. Lo spazzolino è già disponibile presso i punti vendita della grande distribuzione.

Tecnica del massaggio gengivale: con il polpastrello del dito indice si pratica un massaggio circolare esercitando una lieve pressione sui tessuti, che favorisce la loro ossigenazione.  La tecnica per imparare a prendersi cura delle proprie gengive è molto semplice, come dimostreranno i professionisti di AIDI-Associazione Igienisti Dentali Italiani che, grazie al contributo di Colgate, dal 6 al 14 ottobre saranno in 22 città italiane con l’iniziativa “Tutti in piazza sorridenti!” per insegnare la tecnica del massaggio alle gengive e offrire ai partecipanti un campione del nuovo dentifricio Pro Gengive Sane.

Secondo recenti studi, 3 persone su 4 possono soffrire di disturbi gengivali , come sanguinamento e irritazione che, se trascurati, possono portare alla perdita dei denti. E proprio le gengive sono il focus dell’iniziativa: nelle piazze, oltre a materiali informativi sui problemi gengivali e su come mantenere gengive e denti sani, gli Igienisti Dentali metteranno tutta la loro esperienza a disposizione dei cittadini. Illustreranno come riconoscere i primi segni dei disturbi gengivali, e forniranno le raccomandazioni per una corretta prevenzione, oltre all’istruzione all’igiene orale per bambini e adulti (quale tecnica di spazzolamento effettuare, perché e come utilizzare il filo interdentale/scovolino).

"Tutti in piazza sorridenti", dal 6 al 14 ottobre in 22 piazze italiane.

Info: Numero Verde 800.116.331 - www.colgate.it - www.aiditalia.it.

 Versione stampabile




Torna