L’integratore alimentare di Novartis Consumer Health a base di PHGG con un elevato contenuto di fibra per chi necessita di un’integrazione di fibre nella propria dieta

Benefibra: un aiuto in caso di alterato equilibrio intestinale in gravidanza

  Bellezza e Benessere  

La gravidanza è un momento speciale della vita di una donna, durante il quale è essenziale mantenere una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, al fine di garantire la buona salute sia della futura mamma che del bambino. Inoltre, durante il periodo della gestazione, molte funzioni organiche vengono modificate per l’adattamento a questa nuova condizione e uno degli apparati maggiormente interessati da queste alterazioni funzionali è quello gastro-intestinale: le normali funzioni cambiano ed è frequente per le future mamma un alterato equilibrio intestinale causa di molti fastidi. Assumere maggiore quantità di alimenti ricchi di fibre, come frutta e verdura, può aiutare l’equilibrio intestinale, migliorando sensibilmente la qualità della vita della futura mamma. In caso di ridotto apporto di fibre con la dieta, per aiutare a raggiungere la quantità quotidiana di fibre raccomandata dalle più importanti Società di Nutrizione, in aggiunta ad un’alimentazione varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano, può essere utile per le future mamme, dietro consiglio del medico, arricchire la dieta con integratori di fibre.

Benefibra è l’integratore alimentare di Novartis Consumer Health a base di PHGG (Partially Hydrolized Guar Gum = Gomma Guar Parzialmente Idrolizzata) con un elevato contenuto di fibra (5 gr per dose giornaliera) per chi necessita di un’integrazione di fibre nella propria dieta.

La fibra PHGG ha proprietà distintive ed innovative perché è idrosolubile e non gelificante: si scioglie completamente nell’acqua, quindi generalmente non presenta i possibili inconvenienti degli integratori di fibre tradizionali, quali ad esempio la crusca. Infatti, contrariamente alla crusca e alle fibre gelificanti, che possono causare spiacevoli inconvenienti come gonfiore e presenza di aria nella pancia, la fibra PHGG contenuta in Benefibra normalmente non crea tensione addominale e meteorismo.

Benefibra Polvere in barattolo, formulazione insapore e inodore, è ideale per integrare la dieta quotidiana con un apporto di fibre aggiuntivo perché è facile da dosare a seconda delle esigenze e comoda da sciogliere nei cibi o nei liquidi caldi o freddi, mantenendone inalterati il gusto e la consistenza.

Benefibra Polvere granulare: barattolo da 96 g, per 14 giorni di utilizzo. 2 cucchiai da tavola rasi al giorno, pari a 5g di fibra.

Benefibra Polvere granulare Bustine: confezione da 14 bustine, per 14 giorni di utilizzo. 1 bustina al giorno, pari a 5 g di fibra

Per ulteriori informazioni visita il sito www.benefibra.it

 Versione stampabile




Torna