Con le “winter flats” in montone

BLOCH continua a sedurre

  Moda  

Dalla danza classica alla magia delle star di Hollywood, BLOCH continua a sedurre le protagoniste della moda di oggi con le “winter flats” in montone Collezione a-i 2012-2013.

Per le danzatrici professioniste e per tutte le appassionate del “ballet style”, il marchio Bloch rappresenta più di tutti l’equilibrio tra l’eleganza modernamente classica e il comfort di un accessorio sempre perfetto dal giorno alla sera.

Non è un caso che dal modello specifico per la danza queste iconiche ballerine si siano evolute anche in una linea ad alto contenuto stilistico che in poco tempo ha conquistato celebrities del calibro di Gwyneth Paltrow, Ashlee Simpson, Salma Hayek e sua figlia Valentina, Katie Holmes e Suri, e perfino Vivianne, la piccola di casa Jolie-Pitt.

Per la prossima stagione invernale, la collezione si arricchisce di raffinati accostamenti materici e cromatici, tra cui spiccano le proposte di camoscio con profili elastici e puntale a contrasto, destinate a diventare il must-have dei mesi freddi completando ogni look, dall’intramontabile formale al night life glamour.

Gli eleganti mix bicolore includono anche i modelli in morbida pelle e, soprattutto, la vernice luminosa, spaziando dalle nuance romantiche del rosa e beige alle tonalità più intense e vivaci come il viola, il petrolio, il rosso, il verde bosco, il grigio e il fuxia.

Tra le novità della collezione compaiono poi le “winter flats” interamente realizzate in camoscio, con interni di morbido montone che conferiscono alla leggerezza caratteristica della ballerina un prezioso senso di calore e comodità. Una filosofia stilistica tra essenza chic e funzione che si declina anche nei modelli di pregiato velluto, ispirati alle “pantofole” da camera di fin de siècle rivisitate da Bloch con spirito moderno e trasversale.

Le superfici in suede sono infine lavorate per assumere il sofisticato aspetto esotico del pitone, completando una proposta estremamente originale e fashion-oriented che si pregia anche di grafiche floreali effetto pizzo e texture glitterate.

Dalla danza classica alla magia delle star di Hollywood, Bloch continua così a sedurre le protagoniste della moda di oggi, ricordando i successi dei passi delle prime ballerine che hanno indossato le creazioni del marchio: da Sarah Lam del Royal Ballet di Londra a Polina Semionova dello Staatsballet di Berlino, fino a Irina Dvorenvenko dell’American Ballet Theatre e Agnes Letestu dell’Opera di Parigi.

Info: Bloch - distribuito da ARTCRAFTS INTERNATIONAL SPA - www.artcrafts.it.

 Versione stampabile




Torna