Un piccolo dono, con tanta simpatia

Loison: Linea «Mignon»

  Food and beverage  

 Quattro modi originali - pupazzo, sacchetto animato, minicappelliera, bustina vetrofanata . per presentare un panettoncino Classico come un simpatico ricordo personale

A Natale, un pensiero per tutti. Tutte le cose piccole son belle dice un adagio di saggezza orientale che introduce alla caratteristica di simpatia propria del panettoncino. Nell’ideare questa linea di prodotto sono stati considerati come destinatari del regalo prima i giovani, con una trovata spiritosa, e poi i più grandi d’ogni età, da gratificare con un tocco di raffinatezza. Infine, una proposta per tutte le occasioni, semplice ma d’infallibile efficacia quando per esempio si tratta di un omaggio aziendale o di una raccolta fondi.

Quattro piccoli colpi di genio. Il contenuto è lo stesso, – un panettoncino Classico da 100 grammi, – mentre cambia la confezione. Per i più giovani una doppia proposta: un orsacchiotto o una renna, come morbidissimi pupazzetti o in abbinamento a un sacchettino di cotone a fantasia natalizia e chiusura a cordoncino; passate le feste, il sacchetto si riutilizza come portatutto, caramelle e giochini, ma anche piccole gioie e trucchi.  Per i grandi, invece, si è pensato a una minicappelliera, del tutto analoga a quelle di dimensioni maggiori salvo che per la tenera immagine di un piccolo pasticcere, destinata a diventare un simpatico accessorio da scrivania, – come portamatite, per esempio, – o da nécessaire.  Infine, per non sbagliare mai, una simpatica bustina vetrofanata, molto immediata nella presentazione di un panettoncino da spuntino goloso, ma anche da regalo.

Professionalità senza misura. La bravura di uno sportivo spesso si misura dall’abilità nel destreggiarsi negli spazi più stretti; quella di un artigiano, nel trasferire le qualità di una sua creazione in una miniatura. Così e stato che Dario ha condensato tutto il buono del suo panettone Classico nel formato che sta in palmo di mano. Poi Sonia ha esplorato la minima dimensione aprendo al piacere del gioco e fascino delle piccole cose. Un divertimento d’autore, si direbbe, ma perfettamente adeguato alle esigenze di mercato, dal piccolo regalo personale agli omaggi delle pubbliche relazioni. 

Loison: gusto e simpatia come risorse aziendali.

 Versione stampabile




Torna