Tante le iniziative, soprattutto per le famiglie, per trascorrere una vacanza sulla neve

L’inverno di Merano: non solo sci

  In viaggio tra gusto e cultura  

Anche quest’anno Merano 2000 ha tante proposte ed opportunità nei dintorni di Merano per divertirsi con la propria famiglia e passare momenti indimenticabili nella cornice naturale delle Alpi. Escursioni con le ciaspole in paesaggi incantati, discese in slitta di giorno e di notte, passeggiate su bianchi sentieri battuti o parchi giochi per bambini.

Luckis Kinderland - Dal 2011, a Merano 2000, c’è una nuova area giochi dedicata ai più piccoli: Luckis Kinderland. Si trova nelle immediate vicinanze della stazione a monte della funivia, che dalla città porta in quota in meno di 10 minuti. Al Luckis Kinderland ci sono tre “tappeti magici” e piste pianeggianti, adatte ai principianti. Qui i bambini possono divertirsi sulla neve, slittare, giocare e fare le loro prime esperienze sugli sci, anche grazie al Mini Sci Club e alla Scuola di Sci a loro disposizione. Una calda sala è messa a disposizione delle famiglie per cambiarsi, riscaldarsi e divertirsi con altri bambini nell’angolo giochi. Attrazione dell’area è la mascotte Lucki, che si diverte con loro nell’area innevata. Info: Luckis Kinderland.

Albl Snowpark, in Val d’Ultimo - A San Nicolò, in Val d’Ultimo, si trova l’Albl Snowpark, un parco divertimenti con l’impianto Tubing più lungo delle Alpi e una pista da sci adatta ai principianti, grazie a due tappeti mobili che possono essere utilizzati anche da chi preferisce le discese in slittino. Presso lo Snowpark della Val d’Ultimo si organizzano corsi di sci da discesa e di sci di fondo. Grazie all’illuminazione notturna, lo Snowpark Albl si presta anche a divertenti slittate sotto le stelle. Inoltre l’angolo Grill e il bar permettono di gustare piatti caldi tra una discesa e l’altra. Info: www.albl-lift.it.

Sci di fondo tra i boschi centenari della Val d’Ultimo - 25 chilometri di piste da sci di fondo, in perfette condizioni, tra i boschi e sulle sponde di un laghetto alpino, a disposizione di tutti, compreso chi si vuol cimentare per la prima volta, grazie ai leggeri declivi. Il letto ghiacciato del rio Valsura e gli antichi masi fanno da sfondo naturale ai percorsi di Santa Valburga (1.100 metri) e Santa Geltrude (1.500 metri). Info: www.ultentaldeutschnonsberg.

Una passeggiata in inverno sul Monte San Vigilio - Il Monte San Vigilio è particolarmente apprezzato dagli escursionisti e da chi ama le ciaspole, soprattutto per i suoi bei boschi innevati, la natura incontaminata e il silenzio. Il Monte è raggiungibile solo con una funivia che sale da Lana e, nel 2012, ha festeggiato un secolo di attività. Lungo i percorsi segnalati sono possibili escursioni senza le ciaspole fino ai Bagni dell’Orso, alla malga di Naturno e all’Eggerhof. Al Vigilius Mountain Resort, inoltre, nella Stube Ida sulla sua ampia terrazza si possono assaggiare le autentiche specialità altoatesine, mentre, lo chef del raffinato Ristorante 1500, ogni sera, prepara ricette creative, accompagnate da eccellenti vini. Info: www.vigilio.com.

Plan, lontano dal traffico - A Plan tutto diventa più lento. La bellezza naturale delle cime che circondano la piccola località della Val Passiria e il blocco totale del traffico consentono di trascorrere una vacanza davvero unica. A piedi si raggiungono le piste da sci da discesa, quella da fondo, la pista per gli slittini (3,5 km di tracciato da Malga Grünboden) e il pattinaggio su ghiaccio naturale. Inoltre, le romantiche slitte trainate da cavalli e le escursioni sulla neve con le fiaccole contribuiscono a trasformare in favola il proprio soggiorno. Info: www.pfelders.info.

Info: Merano Marketing - Tel. 0473-200443 - www.meranodintorni.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna