… per portare ogni donna nella sua fiaba

Dori Csengeri : Collezione Narnia

  Moda  

Sorprendentemente piacevole la nuova collezione Narnia di Dori Csengeri che tinge bracciali, orecchini e collier di colori sognanti, trascinando ogni donna alla scoperta del proprio misterioso mondo magico. Tinte pastello su cristalli di Swarovski animano con accenti freschi il corpo di ogni donna come se vivesse in una fiaba.

L’equilibrio perfetto tra il fascino della tradizione e il look di tendenza. La ricerca dell’eleganza dei dettagli. Dell’armonia dei materiali. Ma in particolare la tecnica del ricamo, che nasce dal lavoro profondo e accurato di mani esperte, fanno della stilista israeliana Dori Csengeri una grande interprete del bijoux d’autore

Dori Csengeri non ha mai fatto mistero della sua impronta estetica e innovativa. Nel suo atelier tutto sembra mirare alla perfezione. Dalla precisione della manifattura di esperte ricamatrici, vere e proprie maestre artigiane nell’antica tecnica dell’unione di fili di cotone e seta. All’attenzione della stilista dedicata al design, alla forma, alla qualità. Il risultato sono veri e propri minicapolavori che esprimono un legame indissolubile tra passato e futuro.

"Nella mia prima fase di studio mi immagino e vedo la donna che indosserà il mio gioiello. E’ una donna che si distingue per lo stile ben definito e per una spiccata personalità. Cerco dunque di creare per lei qualcosa di molto particolare, qualcosa che la emozioni fortemente. In modo che lei possa accompagnarmi lungo il percorso creativo della sua immagine".

Gioielleria Haute Couture

Le collezioni di Dori Csengeri si dividono in una linea di haute couture in serie limitata e in una di prêt-à-porter. Delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle boheme, conchiglie, legno e metallo. Foderati in cuoio perché vestano in modo vellutato. Creazioni uniche, piene di grazia e di eleganza che insieme alle spille e agli anelli, alle preziose borse e cinture, regalano un total look esclusivo.

Dori Csengeri è oggi una griffe del gioiello. Ha collaborato direttamente con Swarovski nella progettazione di due linee Atelier Swarovski e, sempre per la casa austriaca, creato e curato i gioielli di tendenza Swarovski “Cristallized”. Il suo universo mixato di arte e storia, costumi e moda, unitamente a una conoscenza assoluta del design tessile sono alla base del suo successo.

Nella formazione di Dori Csengeri c’è tutta la scuola del design tessile. Laureatasi al Shenkar College of Fashion di Tel-Aviv, ha preso poi la specializzazione in design del tessuto alla Tootal Fabrics di Manchester per poi finire nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Negli anni a seguire ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance. Con esperienze sia in Israele che in tanti altri Paesi. Ha completato infine la sua formazione di storia dell’arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port-Royal di Parigi.

Dori Csengeri è interprete di spicco nel mondo. Ha uffici a Parigi, Barcellona, New York e Tokyo. Ha ricevuto premi e riconoscimenti ovunque. Le sue creazioni illuminano le vetrine dei più prestigiosi punti vendita e sono esposte in gallerie d’arte a New York e Tokyo. 

Info: Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX - www.aibijoux.it.

 Versione stampabile




Torna