Contempo è un’azienda italiana che ha fatto del Made in Italy e della lavorazione artigianale i capisaldi della propria filosofia aziendale, creando negli anni uno stile unico e inconfondibile che pone al centro il design, il comfort e la qualità.

Caratteristiche fondamentali delle collezioni Contempo sono, infatti, l’eccellente qualità dei materiali, il design inteso come perfetta sintesi di forma e funzione, il comfort, ma soprattutto la cura applicata alla lavorazione artigianale di ogni elemento in un contesto di avanzata tecnologia. Ogni prodotto è un’edizione speciale, seguita con la passione e la sapienza dell’artigiano.

In un settore quanto mai dinamico e competitivo quale quello del mobile e del complemento d’arredo, Contempo propone un prodotto unico, non standardizzato, dall’elevato contenuto progettuale e si rivolge a un pubblico che non subisce tendenze e mode, ma ama arredare la propria casa con uno stile personale e ricercato.

Lo testimoniano le rifiniture e le impunture realizzate a mano su divani, poltrone e chaise longue, l’applicazione di un’arte ultracentenaria, quale quella dell’intarsio, a madie e consolle dalle forme contemporanee: prodotti di eccellente qualità, dallo stile inconfondibile.

Design dalle linee minimal e sobrie, equilibrio di volumi e proporzioni, creatività misurata e senza eccessi: ogni prodotto è pensato per soddisfare le esigenze e i bisogni di una clientela attenta al design in tutte le sue espressioni, ma anche al valore intrinseco del prodotto stesso. Un valore che si esprime non solo attraverso l’impiego di materiali importanti e tecniche produttive all’avanguardia (strutture in acciaio inox tagliate al laser, utilizzo di schiumati a freddo, sedute in memory foam), ma anche e soprattutto attraverso l’applicazione dell’antica manualità artigiana finalizzata alla creazione di prodotti distintivi.

Tutti gli elementi delle varie collezioni (divani, poltrone, coffee tables, tavoli, consolle, lampade) sono strettamente coordinati: pertanto il legno utilizzato per la struttura del divano viene impiegato per la consolle o per i tavolini (che ne richiamano anche il design); il paralume della lampada è nel medesimo tessuto della seduta del divano o della scocca della poltrona, il cui interno è nello stesso rivestimento applicato alle ante della madia … tutto concorre a creare con misurata eleganza un ambiente raffinato.

Maurizio Marconato e Terry Zappa, Luca Scacchetti, Jarmo Ikonen e Janne Salovaara sono i cinque designers che da anni affiancano il team Contempo nello studio, nella progettazione e nella realizzazione delle varie collezioni. Affermati professionisti di grande talento ed esperienza nel campo dell’architettura e dell’interior design, ciascuno con un proprio orientamento stilistico per offrire al pubblico una proposta diversificata con elevati standard progettuali e alto contenuto di design.

Contempo arreda la zona living con una particolare attenzione allo “stile totale” perché la vera eleganza risiede nella semplicità, il vero lusso nell’artigianalità, nel saper fare, nella ricerca dell’unicità.

Prodotti talmente unici e personalizzabili da essere universali e portare il brand Contempo a essere sempre più riconosciuto e riconoscibile nel mondo come icona del Made in Italy.

Info: CONTEMPO - Grumo Appula (BA) - tel. +39 0806180101 - www.contempo.it.

 Versione stampabile




Torna