Tutto comincia dalla pelle

NIVEA e il suo impegno con la scuola

  Bellezza e Benessere  

NIVEA entra in classe con Amici per la pelle.

NIVEA da 100 anni non ha mai smesso di studiare come prendersi cura della pelle di grandi e piccoli e oggi annuncia un progetto ludico-didattico rivolto alle scuole primarie: il suo nome è Amici per la pelle ed entrerà a fine novembre in 1.500 classi di III, IV e V delle scuole primarie per coinvolgere bambini, insegnanti e famiglie in un percorso formativo che condurrà all’assegnazione di premi utili per l’apprendimento, come il video proiettore interattivo EPSON. NIVEA, che da sempre si prende cura della pelle di grandi e piccoli, con questo progetto vuole essere ancora più vicina alle famiglie e alle esigenze educative e di crescita dei propri bambini.

L’impegno di NIVEA per la scuola parte dalla volontà di aiutare i bambini a costruire nuove consapevolezze e competenze legate al mondo delle relazioni e lo fa a partire da ciò che conosce meglio e di cui si prende cura da sempre, la pelle. Amici per la Pelle è un progetto didattico a partecipazione libera realizzato in accordo alle linee guida del programma educativa del Ministero dell’Istruzione.

La Pelle è il punto di contatto fra le persone, è la “casa” in cui sentirsi bene, ma è anche un veicolo di espressione di desideri e identità: nasce da questi presupposti il progetto Amici per la Pelle che, supportato da un kit scolastico dedicato (totalmente gratuito e completo di materiali per alunni, docenti e genitori, con attività da svolgere a scuola e a casa) si propone di stimolare i piccoli studenti a esplorare la relazione con sé stessi, col mondo e con gli altri, in linea con la sentita necessità di educare le nuove generazioni alla cura di sé e degli altri, al rispetto e alla multiculturalità.

Tre le aree tematiche proposte: “Esperienze di pelle” (pelle come organo che reagisce, si modifica e va protetto), “La pelle racconta la nostra cultura” (accoglienza di sé e dell’altro, la diversità come valore e ricchezza, la conoscenza attraverso il corpo, il linguaggio non verbale), “Cosa sente la mia pelle?” (il passato e il futuro, come ricordo e crescita; l’amicizia).

Al termine del percorso didattico, a maggio, gli alunni potranno cimentarsi in una competizione che porterà nelle scuole i premi di NIVEA: al 1° selezionato un preziosissimo video proiettore interattivo EPSON, al 2° e 3° un Personal Computer, dal 4° al 6° posto un Proiettore e dal 7° al 20° selezionato un buono spesa di 100 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale  didattico. Le scuole che intendono partecipare potranno richiedere il kit entro e non oltre  il 17 novembre 2012 (fino a esaurimento scorte).

NIVEA, consapevole di quanto la scuola ricopra un ruolo fondamentale nella crescita formativa come in quella relazionale, invita così le nuove generazioni alla cura di sé e degli altri.

 Versione stampabile




Torna