Kick-Knack, la prima linea … di una grande storia

Lirio By Philips: innovazione in piena luce

  Nuove Tecnologie  

Lirio By Philips ha presentato Nick-Knack la lampada sinonimo di design, emozione e ispirazione che coniuga l’essenzialità progettuale dei LED e la flessibilità della funzione luminosa: una “linea” di luce nuova per la casa…e una grande storia da raccontare.

L’ultima nata si ispira al design di Osvaldo Cavandoli e alla creatività minimalista di Piet Mondrian ed è il risultato dell’unione semplice tra la materia grezza e il dinamismo: un connubio che rompe gli schemi creando nuove geometrie dello spazio. La sua forma semplicissima è estremamente versatile e offre una quantità sorprendente di possibilità per aggiungere luce e stile ai propri spazi domestici: 16, infatti, sono le diverse posizioni che Nick-Knack può assumere e 5 i colori in cui si presenta (bianco, nero, rosso, giallo e blu), per ogni esigenza di luce e arredamento.

La ricerca di Philips nella progettazione del nuovo apparecchio parte dal nuovo paradigma secondo cui gli apparecchi per l’ illuminazione possono fare molto di più che illuminare lo spazio che ci circonda: possono cambiare la percezione dell’ambiente e proiettare la luce in molti più modi di quanti si possano immaginare. La sua forma semplicissima è estremamente duttile e offre una quantità sorprendente di possibilità per aggiungere luce e stile ai propri spazi domestici.

A partire da una semplice linea retta, i due snodi permettono di piegare la lampada in qualsiasi direzione, imprimendo le forme più diverse. In questo modo si ottiene luce diretta o indiretta: posizionata diritta a tutta altezza la linea verticale Nick-Knack proietta la luce verso l’alto per un’atmosfera rilassante; regolabile a 45 o a 90 gradi offre soluzioni ideali per leggere seduti sul divano, cenare o lavorare al proprio desk. Il minimalismo della forma consente le opzioni più diverse per ottenere il look e la luce desiderati.

Nick-Knack, ispirata al mondo dell’arte, è una lampada versatile che si distingue per la sua forma essenziale e per i suoi  effetti di luce, ma è anche un oggetto di arredo dal design contemporaneo in grado di soddisfare le più esigenti richieste estetiche.

Con Nick-Knack è possibile aggiungere una nota di contemporaneità ed arte alla propria casa, con tutti i vantaggi del buon design, dell’innovazione LED e del risparmio energetico.

Caratteristiche principali: Dotata di due stringhe LED a potenza elevata (700 lumen), Luce direzionabile e dimmerabile, Luce LED calda e intensa di alta qualità (temperatura di colore 2700K), Materiale della base: alluminio e finitura soft touch, Fino all’80% di risparmio energetico e durata di vita 20.000 ore /20 anni

Prezzo al pubblico: 499,00 euro

Info: Philips - www.philips.it.

 Versione stampabile




Torna