Perfetta fusione tra oriente e occidente, tra scienza e tradizione.

Tao ovvero “la via del benessere”

  Bellezza e Benessere  

Il Centro Tao è stato il primo a credere nell’approccio terapeutico cinese, nell’efficacia della medicina naturale e nella visione olistica dell’uomo come unità integrata in cui ogni parte è in relazione con l’energia vitale della natura. Se per alcune beauty farm il Tao ovvero “la via del benessere” è un trend del momento, per Arianna Risatti e il suo staff è la filosofia che da sempre li guida. Venti anni di costante crescita dimostrano che serietà e professionalità fanno la differenza, differenza che le ultime novità confermano e valorizzano puntando a esaltare la continua ricerca di una perfetta fusione tra oriente e occidente, tra scienza e tradizione.

Proprio per questo, il Centro si avvale della collaborazione di un medico cinese grande esperto di Qi Gong, la tecnica di rilassamento che mediante esercizi e movimenti fisici associati alla respirazione, alla concentrazione e alla circolazione permette di riequilibrare l’energia corporea raggiungendo uno stato di benessere psicofisico completo in grado di prevenire e curare le malattie.

Dal 2007 gli ospiti potranno provare in anteprima il nuovo massaggio dei meridiani: un trattamento unico che con accorte manualità antiche eseguite su un innovativo lettino oscillante libera la mente sbloccando le emozioni represse per lasciare spazio a una sensazione di calma interiore e percezione integrale di sé. Un massaggio unico nel suo genere che associando le tecniche di manipolazione della medicina cinese con i movimenti sinergici del lettino attiva i processi rivitalizzanti di corpo e mente per un relax totale.

Il Centro Tao offre il meglio non solo in fatto di benessere ma anche di bellezza. E’ da poco disponibile (facilmente acquistabile anche via internet) la rinnovata linea degli integratori Energia e Natura e dei cosmetici Energia e Bellezza, prodotti estremamente efficaci proposti in confezioni raffinate che uniscono Yin e Yang con la moderna fitocosmesi. A completare con un tocco di freschezza la linea ci sono i nuovi prodotti speciali viso e corpo Taojingqi (respiro vitale) contenenti l’Antartic Glyco Protein, un nuovo principio attivo estratto da un’alga antartica. 5 prodotti essenziali e preziosi proprio come il respiro, fonte di vita e di bellezza, cosmetici naturali basati sui principi dell’estetica energetica Tao.

Per mettere ancora di più in sintonia l’arredo e l´atmosfera della struttura con lo spirito della filosofia Tao entro fine anno verranno eseguiti importanti lavori di abbellimento. Il Feng Shui insegna che il luogo in cui viviamo è parte di noi e influenza la nostra energia, per questo il nuovo progetto prevede locali ancora più belli, accoglienti, caldi ma soprattutto più Tao. Spazi caratterizzati da materiali naturali quali il legno, la pietra e il marmo pensati per legare la tecnologia e l’efficienza occidentale ai principi taoisti. Uno stile raffinato e minimalista che si distingue per l’attenzione tipicamente orientale ai dettagli, alle sfumature e ai particolari. Uno stile che, grazie ai giochi di colore e di luce, ai nuovi arredi, valorizza i contrasti fondendo mondi e culture diverse ma complementari per offrire agli ospiti un ambiente accogliente e prezioso come una reggia di giada, luminoso ed essenziale come un giardino Zen.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna