Una gamma responsabile che supporta il progetto Grande Muraglia Verde

Klorane: la linea al dattero del deserto

  Bellezza e Benessere  

Una nuova sfida per l’Institut Klorane.

In collaborazione con l’Unità mista Internazionale "Ambiente, Salute e Società" del CNRS (Centro Nazionale della Ricerca Scientifica), l’Institut Klorane si impegna a fianco del Senegal, pioniere dal 2008 nel programma Grande Muraglia Verde con piantagioni nella regione del Ferlo, a nord del paese in azioni coerenti con le sue 3 missioni: PROTEGGERE, piantando 10.000 Datteri del deserto all’anno per 3 anni, l’equivalente del 20% del numero totale di Datteri del deserto piantati in Senegal ogni anno; ESPLORARE, finanziando 3 tesi di ricerca per lo studio del Dattero del deserto e per il suo impatto su uomini, ambiente e salute; EDUCARE, supportando l’Università estiva di Scienza e Medicina.

Muraglia Verde: un progetto molto ambizioso per un obiettivo prioritario: combattere la desertificazione e la povertà nel Sahel.

Numerose specie vegetali endogene, come le Acacie e l’albero di Jojoba sono state selezionate per la loro capacità di adattamento agli ambienti aridi. Tra queste specie anche un albero speciale, il Dattero del deserto (Balanites aegyptica).

Impegnarsi in questo progetto in Senegal a fianco della Fondazione Institut Klorane é parso ai Laboratories Klorane una naturale conseguenza del loro impegno responsabile nella protezione del patrimonio vegetale

Shampoo al dattero del deserto - Ideato per i capelli secchi, rovinati e che si spezzano, lo shampoo Klorane al dattero del deserto dona alla fibra del capello gli elementi essenziali per rinforzarlo e nutrirlo. La sua texture ricca avvolge la fibra in tutta la sua lunghezza per una riparazione integrale, dalle radici dalle punte. Grazie alla sua base detergente delicata, lava dolcemente il cuoio capelluto e i capelli, mantenendo il loro equilibro. Delicatamente perlaceo, regala una schiuma abbondante e piacevolmente profumata. I capelli cosi nutriti e rinforzati recuperano la loro elasticità e morbidezza. 200ml: Euro 9.00. In farmacia.

Maschera al dattero del deserto - La Maschera al dattero del deserto Klorane é un concentrato di principi attivi nutritivi e rivitalizzanti: i capelli devitalizzati vengono nutriti intensamente e riparati in profondità. E’ arricchita con un complesso vegetale ristrutturante che penetra nella fibra del capello, donando nuovo vigore. La texture é piacevolmente ricca e delicatamente profumata. Il capello risulta più resistente alle spazzolature e all’acconciatura quotidiana. I capelli ritrovano elasticità, morbidezza, forza e bellezza. Il trattamento ideale per capelli estremamente rovinati. 150ml: Euro 19,20. In farmacia. 

Crema quotidiana senza risciacquo al dattero del deserto - La Crema quotidiana senza risciacquo al dattero del deserto é un trattamento giornaliero che avvolge i capelli e ne facilita lo styling: il capello e protetto, mantiene la sua morbidezza ed elasticità. Fluida e morbida, questa crema nutre, ripara e protegge le lunghezze e le punte secche, danneggiate e che si spezzano, senza appesantire i capelli. 125ml: Euro 13,20. In farmacia.

 Versione stampabile




Torna