Vestire in maniera sofisticata, ma sempre raffinata ed elegante

Borsalino: Pure hat per l’autunno/inverno 2013-2014

  Moda  

Borsalino oggi: non più solo oggetto del desiderio, ma vera e propria filosofia di vita dell’uomo e della donna che da sempre vestono in maniera sofisticata, ma sempre raffinata ed elegante.

Il cappello per eccellenza che, seppur fedele alla tradizione artigianale, non smette mai di stupire per la sua ricercatezza al passo con le tendenze più innovative. Tendenze che, mai come il prossimo Autunno Inverno 2013-2014, parleranno di semplicità e purezza di forme, scelta di materiali e studio cromatico. Il bianco, il nero e il grigio, le tese maestose ed ondeggianti, le cinte alte, e una delle qualità più pregiate del feltro, il velour, incarnano una femminilità decisa, ma delicata al tempo stesso.

Personalità spiccata anche nei tocchi più eccentrici, come le stampe sixties su velluto liscio unito, declinate nei must-buy dei giovani: baschi, trilby e aviatori; o nei damascati jacquard grafici, tono su tono.

Immancabile la sperimentazione sui materiali e la ricerca d’avanguardia, che, per il prossimo inverno, sposano un pass-part-tout come il jeans con un materiale nobile come il feltro rasato, per dare vita a un copricapo “democratico” che combini glamour urbano e lusso hand-made.

Nasce così una collezione dalle molteplici sfaccettature, ma sempre fedele al proprio DNA di lineare bellezza, fatta di pezzi pensati per un uomo e una donna in continuo viaggio che li porta ad essere, in poche ore, in luoghi diversi. Magari in Russia, dove sfoggiano con sicurezza il Borsalino-colbacco: il classico modello “alla Bogart”, scuro per “lui”, chiaro per “lei”, innestato con orecchie e frontino di marmotta, oppure il colbacco in Murmaski e un maxi aviatore che già fa parlare di sé per le sontuose proporzioni.

Nello stile del domani nulla deve essere lasciato al caso e nel guardaroba, così come in valigia, il cappello più famoso del mondo non manca mai.

 Versione stampabile




Torna