MP6000 velocizza nei punti vendita la fase di check out alle casse

Motorola Solutions: lettore biottico/bilancia da banco basata sull’innovativa tecnologia imaging

  Nuove Tecnologie  

Il 14 gennaio, a New York, in occasione dell’edizione 2013 di NRF, Motorola Solutions ha presentato, per la prima volta, la soluzione MP6000: grazie al design modulare e allo scanner incorporato, lato cliente, che ne potenziano le funzionalità, questo dispositivo POS consente ai retailer - attenti ai costi - di effettuare la scansione di codici a barre 1D o 2D e di interagire con gli smartphone dei clienti.

All’avanguardia nel settore degli scanner di codici a barre, Motorola, con l’introduzione de lettore biottico/bilancia da banco multi-piano MP6000 basato su tecnologia imaging aiuterà i clienti a transitare più velocemente dalle casse e consentirà ai retailer di rispondere con un solo operatore alla  cassa a tutte le esigenze di scansione e controllo, garantendo una fluida integrazione dei dispositivi e grazie a un unico contratto di assistenza.  - ha dichiarato Bob Sander, senior vice president and general manager of Enterprise and Wireless Network Solutions, Motorola Solutions - Motorola offre un portfolio completo di lettori di codici a barre, mobile computer di classe enterprise, dispositivi data capture e infrastrutture wireless per un utilizzo sia all’interno dei punti vendita che attraverso tutta la supply chain per aiutare i retailer ad essere connessi ai clienti, dotare il personale del punto vendita di strumenti fondamentali  e consentire ai dipartimenti IT di rispondere senza difficoltà alle esigenze del settore.

Progettato per supermercati, ipermercati, discount e punti vendita in genere di ampie superfici, MP6000 effettuerà facilmente la scansione di codici a barre tradizionali su carta oltre ai coupon su dispositivi mobili e ai codici a barre sui display dei dispositivi mobili.

MP6000 ha un design flessibile che gli consente di ‘crescere’ modularmente in base alle esigenze del punto vendita. Moduli aggiuntivi, quali una bilancia per pesare frutta e verdura, saranno disponibili con MP6000 così come porte di espansione per il collegamento a scanner palmari e dispositivi di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS), predisponendo la soluzione a future espansioni tecnologiche, quali la tecnologia RFID.

I retailer possono anche scegliere, come opzione, un lettore incorporato, lato cliente, in grado di interagire con le app attuali e future degli smartphone. Questo consentirà ai clienti di effettuare scansioni di carte fedeltà tradizionali così come di quelle da dispositivo mobile, di catturare coupon promozionali, carte regalo e persino effettuare la scansione di piccoli acquisti fatti d’impulso, mentre l’addetto alla cassa scannerizzerà gli altri articoli nel carrello.

Per velocizzare il transito dei clienti alle casse ed eliminare così la difficoltà di dover allineare il codice a barre “nel modo giusto”, MP6000 consentirà una totale ed efficace copertura su sei lati grazie alla tecnologia al 100% imaging, che offre prestazioni eccellenti e tassi di lettura migliori rispetto agli scanner laser o agli ibridi biottici soprattutto nella lettura di codici a barre danneggiati, stampati male o resi poco leggibili da un confezionamento inaccurato.

Lo scanner multi-piano di Motorola MP6000 non usa parti movibili e assicura un risparmio energetico di almeno il 30% per corsia rispetto agli attuali scanner biottici basati su laser: si riducono così i costi di riparazione a carico dei retailer riducendo l’impronta di carbonio.

Il software end-to-end per la gestione della soluzione da remoto, che Motorola offre gratuitamente, consente di configurare ogni MP6000 e le periferiche a questi collegate ovunque nel mondo; il software contribuisce quindi a dare ai dipartimenti IT gli strumenti necessari a contenere al minimo i costi di gestione dei dispositivi.

I programmi “Service from the Start” di Motorola Solutions, i migliori della categoria, sono in grado di fornire una copertura completa per il modello MP6000. Grazie alle offerte Advanced Exchange depot repair e On-Site repair, rese disponibili da Motorola e dai partner Motorola Solutions, i retailer possono così concentarsi sulle loro attività principali e ridurre i tempi di fermo per guasto.

Info: www.motorolasolutions.com.

 Versione stampabile




Torna