Crescere bio: una corretta alimentazione passa da un’educazione al gusto vero fin dai primi passi. La linea baby tutta biologica e tutta italiana

Alce Nero Baby. Generazione bio

  Food and beverage  

In ogni stagione della vita, è necessario poter contare su un’alimentazione sana che nutre davvero, per questo Alce Nero, leader del biologico italiano da oltre trent’anni, completa le sue linee di prodotto con una gamma dedicata ai bambini da 0 a 3 anni.

Per crescere bene e secondo natura, fin dallo svezzamento, Alce Nero propone la linea baby: tutta italiana, biologica e prodotta con materie prime quali frutta, verdure e cereali coltivati in terreni vocati e lavorati negli impianti certificati* dei soci e partner Alce Nero.

In tutti i prodotti, dagli omogeneizzati ai biscotti fino all’olio, non manca mai la trasparenza. Ogni mamma può conoscere le caratteristiche delle materie prime, la provenienza, le colture e i metodi di lavorazione.

Alce Nero è cibo vero, che piace ai piccoli e ancora di più alle mamme.

Nei prodotti Alce Nero trovi solo 100% materie prime italiane, 100% prodotti in Italia,  ricette semplici, pulite dal superfluo, trasparenza con indicazione di caratteristiche, provenienza e lavorazione delle materie prime.

Omogeneizzati di frutta - Mela - Pera - Pera e yogurt - Frutta mista - Prugna e mela - Gli omogeneizzati di frutta Alce Nero sono prodotti solo con ingredienti italiani, la frutta proviene da campi nelle regioni più vocate d’Italia, lo yogurt dall’Alto Adige. Tutte le ricette, pulite dal superfluo e studiate per lasciare inalterato il gusto della frutta fresca, permettono di nutrire i bambini senza l’utilizzo di aromi, amidi, coloranti e conservanti e dolcificando solo con gli zuccheri della frutta. Tutti gli omogeneizzati base frutta vengono lavorati nello stabilimento del socio La Cesenate Conserve Alimentari SpA, certificato per la produzione di alimenti per l’infanzia, e pastorizzati a circa 100°C per dare massima garanzia al prodotto. Gli omogeneizzati Alce Nero rispettano la normativa per l’Alimentazione per l’infanzia (DPR n°128 del 7 aprile 1999). Gli omogeneizzati di frutta sono biologici, senza glutine, senza amidi, senza aromi, senza coloranti, conservanti e OGM, dolcificati solo con succo concentrato di mela, con Vitamina C.

Omogeneizzati di carne - Pollo - Tacchino - Manzo – Vitellone - Gli omogeneizzati di carne Alce Nero sono prodotti solo con ingredienti italiani, la carne proviene da allevamenti selezionati in Italia. Tutte le ricette, a basso contenuto di sodio, sono pulite dal superfluo, studiate per lasciare inalterato il gusto della carne e permettono di nutrire i bambini senza l’utilizzo di aromi, coloranti, conservanti ed olio. Tutti gli omogeneizzati base carne vengono lavorati nello stabilimento del nostro socio La Cesenate Conserve Alimentari SpA, certificato per la produzione di alimenti per l’infanzia, e sterilizzati a circa 121°C per dare massima garanzia al prodotto.

Omogeneizzati misti - Trota e verdure - Verdure miste - Gli omogeneizzati misti Alce Nero sono prodotti solo con ingredienti italiani, la trota proviene da allevamenti in Rivodruti in provincia di Rieti, all’interno della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, mentre le verdure sono coltivate in pieno campo e non in serra. Tutte le ricette, a basso contenuto di sodio, sono pulite dal superfluo, studiate per lasciare inalterato il gusto delle verdure e del pesce e permettono di nutrire i bambini senza l’utilizzo di aromi, coloranti, conservanti ed olio. Tutti questi omogeneizzati vengono lavorati nello stabilimento del socio La Cesenate Conserve Alimentari SpA, certificato per la produzione di alimenti per l’infanzia, e pastorizzati / sterilizzati per dare massima garanzia al prodotto.

Creme - Crema di riso Baldo - Crema di farro - Il farro si contraddistingue rispetto agli altri grani per il sapore dolce e il suo stelo lungo. Il riso invece è particolarmente adatto allo svezzamento del tuo bambino grazie all’assenza di glutine. Le creme contengono solo farine italiane senza l’utilizzo di aromi e dolcificanti e sono prodotte in uno stabilimento certificato per la produzione di alimenti per l’infanzia.

Pastine - Stelline di farro - Corallini Senatore Cappelli - Le pastine Alce Nero sono prodotte con cereali dei propri agricoltori, il farro proviene dal Centro Italia ed il grano duro Senatore Cappelli dalla Puglia. Le pastine contengono solo farine italiane senza l’utilizzo di aromi e vengono lavorate nello stabilimento del nostro socio Pastificio Felicetti Srl, certificato per la produzione di alimenti per l’infanzia.

Olio extravergine di oliva fruttato leggero - L’olio a bassa acidità Alce Nero è prodotto nello stabilimento del socio Finoliva Global Service SpA solo con olive provenienti da Aziende Agricole della Cooperativa Produttori olivicoli di Bitonto ed esprime un sentore di fruttato leggero adatto a mamme e bambini.

Camomilla setacciata in filtri - La camomilla Alce Nero proviene dai campi della Toscana, con i migliori fiori della pianta raccolti nel periodo di massima concentrazione dei principi attivi. Questo infuso è adatto in ogni momento della giornata per mamme e bambini, è pronto in tre minuti e può essere usato anche senza aggiunta di dolcificanti.

Alce Nero: il buono del biologico dal 1978 - Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori, impegnati dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nella produzione di alimenti buoni, sani e naturali, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra, l’uomo e l’ambiente. Tutti i soci produttori lavorano, infatti, con esperienza, passione e un’attenzione specifica per i territori, la loro storia e la loro espressione attraverso il cibo. La scelta di un’agricoltura in armonia con la terra, la totale assenza di sostanze chimiche di sintesi, come pesticidi ed erbicidi, e il massimo rispetto per le persone e il loro lavoro rappresentano i pilastri dell’impegno dei soci Alce Nero.

Con un assortimento di oltre 200 alimenti, Alce Nero propone le principali referenze del biologico italiano: pasta di Gragnano, di farro, sia bianca sia integrale; sostituti del pane; cereali e legumi; olio extravergine di oliva e altri condimenti, conserve di pomodoro, sughi pronti, risi, farine e cous cous; pesti e patè; conserve di frutta e verdura, succhi e nettari, composte, mieli, latti vegetali; biscotti e prodotti a base di orzo.

Completa l’offerta la gamma del biologico Faitrade, con soci agricoltori che producono caffè e tè, cioccolato e cacao, miele e zuccheri di canna, riso basmati e nettari di frutta tropicale. Ai soci produttori latinoamericani la sinergia con Alce Nero consente una giusta remunerazione, contratti pluriennali e forme di prefinanziamento che contribuiscono allo sviluppo delle comunità locali: un rapporto paritario che sviluppa equità, dignità e rispetto, elementi capaci di unire idealmente terre, alimenti, agricoltori e utenti lontani.

Tra gli obiettivi di Alce Nero, centrale è la riscoperta delle antiche varietà locali, che portano in sé importanti valori sia nutrizionali sia culturali: è il caso, tra gli altri, del grano Senatore Cappelli, di cui si incentiva la produzione e la diffusione con una specifica linea di pasta.

Oltre alla produzione e selezione della materia prima, Alce Nero significa lavorazioni che garantiscano la perfetta conservazione delle proprietà organolettiche e nutrizionali degli alimenti. Così, ad esempio, la pasta è lavorata con trafilatura a bronzo, a basse temperature, rispettando tempi lenti; e il pomodoro viene raccolto al giusto grado di maturazione e lavorato entro otto ore dalla raccolta, per permettere di portare in tavola tutti i sapori e i profumi del prodotto appena colto.

Alce Nero, infine, significa anche tracciabilità, specificando anche sulle confezioni la provenienza regionale.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna