Premiata a Venezia la tavoletta Bianco - caramello

T’a Milano vince il premio “Tavoletta D’Oro” 2014

  Food and beverage  

Alberto Alemagna ha ritirato a Venezia, nell’ambito della manifestazione Gusto in Scena, il premio “Tavoletta D’Oro” 2014, prestigioso riconoscimento assegnato dalla Compagnia del Cioccolato, nella categoria aromatizzati  menzione speciale per la tavoletta al cioccolato bianco e caramello croccante T’a Milano.

La tavoletta vincitrice è una delle novità di T’a Milano di questa stagione, che ha subito conquistato il pubblico per l’originalità dell’abbinamento e per il perfetto bilanciamento dei sapori, in cui la dolcezza del cioccolato bianco e quella del caramello croccante si mantengono in sapiente equilibrio.

La tavoletta al cioccolato bianco e caramello è solo una delle 14 varianti di tavolette di puro cioccolato T’a ottenuto dalla selezione dei migliori Grand Cru sudamericani, proposti nel formato quadrato 8X8 cm, che comprendono gusti classici e aromatizzati.

T’a Milano ha già ottenuto dalla Compagnia del Cioccolato il Premio speciale per gli emergenti nel 2010, quello per il Miglior cioccolatino ripieno assegnato ai Tostati nel 2011, una menzione speciale per la sua crema spalmabile alla mandorla nel 2012 e il premio per la tavoletta al limone di Sorrento nel 2013.

T’a Milano nasce nel 2007 grazie allo spirito imprenditoriale dei fratelli Tancredi e Alberto Alemagna. Il nome T’a deriva dalle iniziali dei due fondatori, ma anche da t’amo … t’abbraccio … t’adoro, a sottolineare come la passione per il cioccolato che unisce i due fratelli Alemagna sia anche la costante fonte di ispirazione per questa azienda.

L’equilibrio tra materie prime e la piacevolezza di un cioccolato corposo e mai banale sono i tratti distintivi del prodotto T’a. Nascono così linee dal gusto inconfondibile che abbinano al miglior cacao Grand Cru sudamericano prodotti tipicamente italiani come i limoni di Sorrento, la nocciola piemontese, la liquirizia calabrese. Gli abbinamenti più ricercati non sono mai azzardati, ma suggeriti con delicatezza e gusto e presentati in confezioni raffinate ed eco-friendly perfette anche per essere regalate.

I prodotti T’a sono distribuiti in Italia in oltre 200 punti vendita di prestigio, pasticcerie, enoteche, bar e gourmet store. Tra gli altri, sono presenti nei punti vendita Eataly e nel Food Market de La Rinascente di Milano.

T’a vuol dire italianità, qualità, design.

 Versione stampabile




Torna