Metodo completo per il trattamento della congestione nasale dei più piccoli e

Novartis Consumer Health: Narhinel

  Salute  

La congestione nasale è un disturbo molto diffuso che colpisce soprattutto i più piccoli che, stanchi e irritati, non vivono in modo sereno i piccoli momenti quotidiani, non riescono a dormire e hanno difficoltà con la poppata.

La congestione nasale può portare anche a infezioni più serie quali l’otite media e la rinosinusite. L’otite media è un’infezione dell’orecchio medio o cassa del timpano. È causata da batteri, da funghi o da virus ed è molto frequente nei bambini di età compresa tra i 0-2 anni a causa della particolare conformazione del loro orecchio, non ancora del tutto sviluppato. La rinosinusite, che spesso si manifesta come complicanza di un semplice raffreddore, invece, è un processo infiammatorio che interessa le mucose del naso, i seni paranasali (cavità ricavate all’interno delle ossa della faccia e della testa) e gli osti (piccoli condotti che mettono in comunicazione i seni paranasali con il naso).

Narhinel è la linea di prodotti di Novartis Consumer Health dall’azione delicata, specifici per il trattamento della congestione nasale dei bimbi. Il Metodo Narhinel, grazie all’utilizzo della soluzione salina sterile e dell’aspiratore nasale, offre un valido aiuto per ammorbidire rapidamente il muco e facilitarne l’aspirazione. Il bambino sarà così libero di respirare godendosi in tranquillità il momento della pappa e della nanna, per il suo benessere e la tranquillità dei genitori. L’uso combinato della Soluzione Fisiologica e dell’Aspiratore Nasale Soft è utile anche nella prevenzione dell’otite media e della rinosinusite.

Il Metodo Narhinel comprende due prodotti: la Soluzione Fisiologica e l’Aspiratore nasale.

La Soluzione Fisiologica, sterile, pronta all’uso e senza conservanti, ristabilisce un giusto grado di idratazione delle mucose nasali secche e incrostate. E’ dsponibile in flaconcini monodose da 5ml, ammorbidisce il muco agevolandone la successiva aspirazione. La Soluzione fisiologica può essere usata anche in aerosolterapia.

L’Aspiratore Nasale Soft libera delicatamente il naso dal muco. E’ dotato di impugnatura ergonomica anti-scivolo, di ricambi usa e getta in plastica morbida, per un contatto soft adatto al nasino dei neonati. La sostituzione dei ricambi offre un’elevata igiene. I ricambi sono disponibili nel pack da 10 o 20 pezzi.

Il prodotto per neonati e bambini è acquistabile in farmacia.

Info: www.narhinel.it.

 Versione stampabile




Torna