Un nuovo hotel a cinque stelle a Sanya sull’isola di Hainan, la provincia più meridionale della Cina.

Kempinski Hotels ha aperto un nuovo hotel sull’isola di Hainan in Cina

  In viaggio tra gusto e cultura  

Considerata come le Hawaii della Cina grazie al clima e alla sua temperatura di circa 22 gradi di media per tutto l’anno, Sanya si aspetta un forte incremento di arrivi turistici nel 2007. L’isola tropicale ha già registrato una crescita significativa negli gli scorsi anni con introduzione di nuovi voli anche diretti dal Regno Unito. Kempinski è l’unico resort posizionato sulla spiaggia di Sanya Bay e il primo dei numerosi hotel a cinque stelle che apriranno quest’anno sull’isola.

Per l’apertura l’hotel offre una tariffa speciale, valida fino alla fine di marzo, a partire da 122 Euro per camera per notte, compresi prima colazione e tasse.

Kempinski Resort and Spa si estende su una superficie di 2.5 km lungo una spiaggia privata di sabbia fine, a soli 10 minuti dal Sanya Phoenix International Airport e a 15 minuti dal centro città. L’ hotel dispone di 408 camere, includendo una presidential villa con 12 suite, 21 deluxe suite e 5 junior suite. Ogni camera è dotata di terrazza privata con vasca con acqua calda e splendida vista sulle montagne o sull’oceano, dispongono inoltre di TV al plasma e accesso internet ad alta velocità.

L’Angsana Spa dell’hotel, gestita da Banyan Tree, offre una vasta gamma di trattamenti benessere e bellezza tra cui Vitality package, Dream therapy, Yin & Yang per ritrovare la forma e vincere lo stress. Il costo dei trattamenti è a partire da 105 Euro.

L’hotel dispone di una grande piscina all’aperto, una piscina per bambini con il club dedicato ai ragazzi, campi da tennis e biliardo; è inoltre possibile praticare sport acquatici e sulla spiaggia.

I ristoranti includono: Dragon Palace che serve cucina Cantonese in un ambiente molto intimo, un ristorante che offre specialità a base di pesce posizionato su una terrazza nel giardino e Paulaner Brauhaus che offre la tipica cucina tedesca accompagnata dalla birra Paulaner.

La struttura include anche un grande salone che può ospitare fino a 600 persone, una sala più piccola che può accogliere fino a 200 persone per convention e banchetti e cinque sale meeting. Per i viaggiatori d’affari è stato realizzato un piano executive che prevede camere dedicate esclusivamente alle signore, check out ritardato, executive lounge privata che offre colazione, spuntini, drink e accesso internet ad alta velocità.

L’isola offre scenari davvero spettacolari dalle rocce che si innalzano dalla spiaggia bianca a Xiao Dongtian, 40 km a ovest di Sanya, dove si possono ammirare i tranquilli paesaggi della campagna di Hainan, dai limpidi corsi d’acqua alle verdi colline. A Nanshan, che dista circa 40 km da Sanya, si trova una statua bronzea di Buddha alta 108 metri posizionata all’interno di un parco culturale Buddista con templi e giardini. L’isola di Wuzhizhou Island, raggiungibile in barca da Sanya, è una grande attrazione per il diving, con la più spettacolare barriera corallina di Hainan, ma anche con una grande varietà di flora e fauna, la foresta pluviale e le verdi colline. Sanya è raggiungibile in soli 90 minuti da Hong Kong con voli Dragonair, China Southern e Hong Kong Airlines.

Nel 2007, Kempinski Hotels celebra i suoi 110 anni di storia, esclusività e lusso. Durante questo lungo periodo, gli hotel Kempinski hanno accolto celebrità internazionali, sono stati testimoni di importanti incontri tra leader di tutto il mondo e sono pertanto entrati a far parte della storia. L’esclusivo portafoglio Kempinski riunisce le strutture più prestigiose in Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America e Asia.

Ulteriori informazioni: www.kempinski.com

(F.S.)

 Versione stampabile




Torna