Il film distribuito da notorius è nelle sale dall’8 maggio

Devil’s Knot - Fino a prova contraria - di Atom Egoyan

  Cultura e Spettacoli  

Nella piccola e religiosa città di West Memphis, nello stato dell’Arkansas, tre bambini di otto anni scompaiono sulla strada del ritorno da scuola a casa. Dopo una lunga ricerca, i loro corpi vengono trovati privi di vita. Le indagini della polizia rivelano che i bambini sono stati seviziati e uccisi.

Nella cittadina si scatena la caccia al colpevole, che la polizia individua in “I Tre di West Memphis”, tre ragazzi amanti del metal e di rituali vicini alla stregoneria. Un investigatore privato Ron Lax (Colin Firth), che indaga sul caso, resosi conto dell'inconsistenza delle prove a carico dei tre ragazzi, cerca di aiutare i loro avvocati a salvarli dalla pena di morte.

La sentenza di condanna di Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin (rilasciati dopo quasi vent'anni di prigionia), da subito molto discussa, si basava sulla confessione di uno dei tre ragazzi, che dalle perizie si è rivelato soffrire di un ritardo mentale. A nutrire dubbi sulla tesi investigativa c’è anche Pamela Hobbs (Resee Whiterspoon), madre di uno dei tre bambini morti.

Il cast è compost, oltre che da Reese Witherspoon e Colin Firth, anche da Mireille Enos (Vicki Hutcherson), Dane DeHaan (Chris Morgan), Kevin Durand (John Mark Byers), Stephen Moyer (John Fogelman), Bruce Greenwood (giudice David Burnett), Elias Koteas (Jerry Driver), Alessandro Nivola (Terry Hobbs), Amy Ryan (Margaret Lax), Martin Henderson (Brent Davis).

Reese Witherspoon e Colin Firth sono particolarmente bravi, ma faticano a dimostrare le proprie doti.

 Versione stampabile




Torna