Sane abitudini sin dal mattino

Nattura: i nuovi cereali

  Food and beverage  

Secondo i nutrizionisti una prima colazione sana, equilibrata, nutriente e leggera è indispensabile per cominciare bene la giornata, per riuscire ad affrontare con il giusto sprint le ore in classe o gli impegni del lavoro.

La nuova linea di Nattura nasce proprio per soddisfare le richieste di un’alimentazione di qualità, gustosa e naturale, frutto di attente ricerche che portano sulla nostra tavola solo ingredienti selezionati e cereali ad alta digeribilità come il kamut e l’avena, nuovi protagonisti sulla tavola della prima colazione per un risveglio goloso e ricco di buona energia.

Il kamut, un tipo di grano noto anche come grano Khorasan, ha la peculiarità di poter essere lavorato unicamente all’interno di aziende - come è - che posseggono una rigorosa certificazione biologica. Rispetto ad altri cereali il kamut è molto ricco di Sali minerali - selenio in particolare - e ha un elevato contenuto di vitamina A. È quindi un ottimo antiossidante ed è maggiormente digeribile rispetto al grano comune poiché è molto ricco di fibre e non viene sottoposto ad alcuna ibridazione industriale o modificazione genetica.

Nattura propone così dei golosi Fiocchi di Kamut soffiati al Miele Italiano ottimi da tuffare nel latte o da sgranocchiare in ogni momento della giornata con la sicurezza di mettere d’accordo gusto e salute.

Ma .. ritroviamo tutto il buono che i prodotti della terra selezionati ci offrono anche in una confezione di Fiocchi di Avena soffiati al Miele Italiano.

L’avena è infatti un cereale ricco di proprietà benefiche, una fonte di carboidrati a lenta digestione che quindi fornisce al nostro organismo energia a lungo termine. Il suo elevato contenuto di fibre solubili garantisce il corretto funzionamento del nostro intestino facilitando la digestione e aiutando a ridurre il senso di fame per normalizzare il peso corporeo. Inoltre fornisce un valido contributo per la riduzione del colesterolo grazie ai Betaglucani. L’avena, lo ricordiamo, è il cereale più ricco di proteine e di acidi grassi essenziali. Un vero toccasana quindi che già dal primo mattino riusciamo ad assumere nella giusta quantità.

I nuovi gustosi e salutari cerali di sono distribuiti da Eurofood, il marchio che, dal 1970, porta sulla nostra tavola le migliori specialità alimentari da tutto il mondo.

Sia Náttúra Fiocchi di Kamut al Miele Italiano che Náttúra Fiocchi di Avena al Miele Italiano sono proposti in sacchetto da 140 ml a 3,11 euro.

Info: www.eurofood.it.

 Versione stampabile




Torna