Presentati ben 25 centri termali

Terme dell’Emilia Romagna: guida 2014/2015

  Bellezza e Benessere  

“La tua nuova armonia” - una promessa di rigenerazione, mentale e fisica - è il titolo della nuova guida Terme dell’Emilia Romagna, realizzata dall’Unione Regionale Terme Salute e Benessere in collaborazione con il Coter (Consorzio del circuito termale dell’Emilia Romagna), realtà rispettivamente presiedute da Tiziano Tanzi e Lino Gilioli.

Le cure termali, terapie naturali riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale, sono utili per contrastare e prevenire vari disturbi che interessano sia adulti che bambini e per questo motivo gli stabilimenti termali della regione, oltre ad essere numerosi, sono anche diversificati nella loro offerta. La difficile crisi economica che ha colpito l’Italia si è riflessa anche sul fatturato del Coter, che ha registrato nel 2013 una diminuzione del 2 per cento del fatturato, ma con un aumento dello 0,80 per cento rispetto al 2012, e che si augura per l’anno in corso segnali positivi per l’attività del benessere termale.

La guida, stampata in 25mila copie e scaricabile gratuitamente dal sito www.termemiliaromagna.it, offre una panoramica completa dei 25 centri termali dell’Emilia Romagna e dell’ampia varietà del territorio, illustrando le nuove proposte di benessere, terapeutiche e riabilitative per la stagione 2014-2015. E’ uno strumento prezioso, ricco di informazioni, che permette di individuare e scegliere le cure termali e il percorso di benessere più adatte alle proprie esigenze. L’opuscolo contiene anche una breve descrizione del luogo, gli eventuali siti da visitare, il calendario delle manifestazioni, dove praticare sport ed eventuali suggerimenti per gustare l’ottima enogastronomia locale. Per ogni stazione termale è indicata l’offerta di pacchetti speciali con i relativi prezzi anche per eventuali weekend.

Dall’alta collina agli antichi borghi fino al mare: le proposte contenute nella guida vanno incontro alle varie e diverse esigenze dei clienti con location che hanno un unico denominatore comune: l’acqua termale delle Terme dell’Emilia Romagna.

Nella pubblicazione trovano spazio anche le iniziative speciali.

Per i piccoli ospiti dei centri Coter, ad esempio, è previsto l’ingresso gratuito all’Acquario di Cattolica (fino ad 11 anni) e all’Acquario di Genova (fino a 12 anni) su presentazione alle biglietterie dei due Acquari della certificazione rilasciata dalle Terme. I bambini, però, dovranno essere accompagnati da due adulti paganti biglietto intero.

Il circuito delle terme aderisce anche alla terza edizione di ‘La notte celeste’: per il grande evento notturno a base di spettacoli e musica che - nato sulla scia del successo della “Notte rosa” - avrà luogo il prossimo 14 giugno nelle piazze delle località termali, le Terme dell’Emilia Romagna hanno in serbo speciali soggiorni e trattamenti (numero verde 800-888850). visite guidate alle sorgenti segrete dei centri termali, animazioni per grandi e bambini, percorsi termali per tutta la famiglia, fiaccolate notturne in collina, concerti d’arpa sotto le stelle, degustazioni di qualità fino a tarda notte con il via vai di turisti all’interno dei centri termali aperti e nelle piazze e nei viali delle località animati da suoni, luci e colori. Per tutto il weekend dal 13 al 15 giugno saranno offerti pacchetti a prezzi speciali all incluse per il soggiorno e trattamenti benessere (www.lanotteceleste.it).

Lo scorso anno - afferma il presidente Lino Gilioli - abbiamo avuto oltre 50mila presenze ed è sicuramente stato un risultato importante perché ha portato diverse persone a conoscere questo comparto. Per l'occasione proporremo dei trattamenti particolari.

Info: Coter - via Matteotti, 72, 40024, Castel San Pietro Terme (BO) - tel 0516951172 - info@termemiliaromagna.it - www.termemiliaromagna.it.

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna