La Livigno Card permette di avere vantaggi concreti sul calendario delle attività estive, dalle proposte per i bambini alle escursioni con le Guide Alpine, dalle serate a tema alla nuova golf training area e alla pratica degli sport acquatici sul lago

Livigno Card: tutti i vantaggi per l’estate

  In viaggio tra gusto e cultura  

È fatta di colori, profumi, sapori e tanto sport l'estate di Livigno, la località della Valtellina che con i suoi 1816 metri di altitudine rappresenta il resort più alto dell'intera valle.

Livigno è terra di tradizioni e di cultura alpina che si mescolano nelle mille attività che ogni anno anno vengono proposte per intrattenere chi la sceglie come meta delle vacanze estive. Da giugno fino all'autunno, Livigno regala emozioni e sorprese cucite su misura per diversi target di riferimento e con la Livigno Card ogni proposta è a portata di… card.

Si tratta di una formula che permette di raggruppare le proposte ricreative, sportive, culturali e gastronomiche a disposizione degli ospiti della località. La Livigno Card è dunque uno strumento prezioso per le vacanze a Livigno, sia in estate sia in inverno, che può essere richiesta presso le strutture aderenti all'iniziativa in cui si alloggia oppure direttamente all'Ufficio Turistico e che riguarda diversi segmenti: Bambini e Famiglie, Trekking e Active, Serate, Altre Attività.

Bambini e Famiglie - Con la Livigno Card si ha la possibilità di accedere ai programmi del Kinder Club Lupigno presso il parco giochi della Scuola Sci Centrale, aperto dal 15 giugno al 15 settembre ogni giorno dalle ore 9 alle 17. Le attività giornaliere vengono gestite dal club di animatori del Kinder Club. Inoltre la Livigno Card offre la possibilità di partecipare all'Animazione Itinerante in luglio e in agosto, ai laboratori didattici e al Livin Park, il nuovo parco giochi realizzato interamente con materiali naturali.

Trekking e Active - Grazie alla collaborazione con le Guide Alpine di Livigno, la Livigno Card diventa uno strumento per accedere al programma escursionistico con tariffe agevolate. Oltre ai trekking, vengono proposti i percorsi "Avventurando" in Val Salient e Valle delle Miche, che consistono in tyrolienne, cavi sospesi tra i larici, passaggi sul torrente e piccole vie ferrate. Molto seguoto anche il Geocaching con pranzo al Rifugio Costaccia, una caccia al tesoro tra i boschi con l'utilizzo dei GPS.

Serate - Livigno è una località famosa per la sua vita by night e grazie alla Livigno Card ci si potrà divertire durante le diverse serate a tema, da quella "Sapori e Tradizioni" in cui si conosce la cultura livignasca attraverso la cucina e i prodotti gastronimici, a quella dedicata agli intrattenimenti con spettacoli di artisti d'eccezione, alle serate per bambini con l'animazione, alle "Serate Shopping" in cui i negozi prolungheranno l'orario di apertura.

Altre Attività - Con la Livigno Card ci sono vantaggi anche per partecipare alla fattoria didattica, alla visita alla stalla, al laboratorio di cioccolato e decorazioni, alla visita al Diorama presso la Latteria, alla degustazione al birrificio, al laboratorio presso il Centro Visite del Parco Nazionale dello Stelvio e alla visita al museo del Parco Nazionale Svizzero.

Tra le novità dell'estate che riguardano la Livigno Card ci sono i laboratori "Dalla pasticceria a casa mia" e "Cake Design" per imparare a decorare i dolci, la visita alla Malga Vago durante la mungitura delle mucche, la pesca in barca a remi all'alba sul Lago in compagnia dei pescatori locali, la pesca a mosca o ad amo nel torrente, la pesca nei laghetti alpini, i laboratori artistici, i corsi Fitness ance con lezioni di zumba e piloxing.

Per gli amanti del golf, la nuova Golf Training Area in cui mettere a punto un nuovo concetto di golf, dinamico e sportivo, che offre la possibilità di allenarsi su un'area delimitata e giocare su tre green, ognuno raggiunto da tre diversi tee. L'area è in sintetico. Ogni giorno da metà luglio.

Info: www.livigno.eu/it/estate/estate-2014.

 Versione stampabile




Torna