Per rispondere alla forte richiesta è stato inaugurato nel primi giorni di gennaio un nuovo centro in zona Buenos Aires.

Osteopatia: un nuovo studio a Milano

  Bellezza e Benessere  

Un accogliente studio, che mette subito a proprio agio, accoglie il paziente, che non deve fare inutili attese perché l’osteopata riceve solo su appuntamento sia per la prima visita che per quelle successive relative al trattamento.

Avvalendosi di test di mobilità e facendo un esame strutturale, l’osteopata valuta la postura, la colonna vertebrale e l´equilibrio, il tronco e l´estremità, le articolazioni in relazione al dolore e a restrizioni di mobilità, la densità di muscoli, tendini e legamenti, in modo da individuare eventuali problemi o disfunzioni somatiche e poterle correggere con opportune tecniche manipolative in grado di ripristinare la mobilità fisiologica, con un conseguente miglioramento del metabolismo tessutale.

L’osteopata lavora con le sue mani: usando differenti tecniche manipolative applica delle forze manuali alle zone del corpo disfunzionali per trattare le anormalità strutturali. Applica specifiche forze correttive per ridurre le restrizioni articolari e i disallineamenti. Manipola questa rete di relazioni tra nervi, vasi, muscoli e ossa, in modo da favorire le naturali tendenze del corpo verso la guarigione e mantenere una buona salute.

Diverse figure mediche specialistiche (ortopedici, fisiatri, neurochirurghi, oculisti, odontoiatri, ginecologi, otorinolaringoiatri) collaborano ormai con l’osteopata, in quanto hanno apprezzato come l’osteopatia, medicina non convenzionale manipolativa e non invasiva, riesca ad affrontare i sintomi specifici denunciati da un paziente attraverso un approccio terapeutico indirizzato all’intera persona: l’osteopata analizza infatti l’interconnessione e l’influenza reciproca tra i sistemi corporei, ponendo la sua attenzione, in particolare, sul sistema muscoloscheletrico, strumento della vita di relazione ed espressione dello stato di salute.

I risultati positivi di questa terapia si fondono sul fatto che la persona è un´unità di corpo, mente e spirito e che il corpo ha la capacità di auto-regolarsi, di auto-guarire e di mantenere la salute.

I professionisti osteopati Andrea Bergna, Oscar Manzati, Andrea Manzotti, Daniele Origo e Marco Strada non sono solo i titolari dello studio, ma anche i docenti dei corsi dei formazione che vengono annualmente organizzati da SOMA, la scuola che prepara gli operatori di questa medicina non invasiva nata alla fine dell’Ottocento negli Stati Uniti, quando il suo fondatore, Andrew Taylor Still, un medico americano, intuì la relazione tra l’equilibrio funzionale del corpo umano e la sua naturale tendenza verso la salute e l’autoguarigione.

Il nuovo centro, Studio di osteopatia SOMA, si trova a Milano, in Via Nicola Piccinni 3 (Tel. 02/29417683 - Fax 02.29417684)

Per ulteriori informazioni: email: info@soma-osteopatia.it - web: www.soma-osteopatia.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna