In collaborazione con Edward Meadham e Benjamin Kirchhoff

Penhaligon’s lancia Tralala

  Bellezza e Benessere  

Tralala, un vero e proprio capolavoro olfattivo e di packaging, è la creazione nata dalla collaborazione fra Penhaligon's London, brand di nicchia londinese, e due giovani stilisti di moda, Edward Meadham e Benjamin Kirchhoff.

Meadham e Kirchhoff hanno profumato con Penhaligon’s le loro ultime nove stagioni di sfilate, scegliendo, di volta in volta, le essenze che meglio si prestavano a rappresentare le loro collezioni.

Non abbiamo una firma ma piuttosto una personale calligrafia. - hanno detto i due stilisti - Amiamo raccontare storie in modi diversi.

Il fantastico ed estroso universo visivo dei due giovani e talentuosi stilisti si è messo al servizio di un eau de parfum che spiazza immediatamente.

Tralala è una miscela opulente ed edonistica creata dal Maestro Profumiere Bertrand Duchaufour, che si è immerso nello studio dei due designer nell’East London per catturare la vera essenza ispiratrice di Penhaligon's. Così intrigante da creare dipendenza, Tralala evoca l’influenza reciproca tra glamour e la visione retrospettiva privilegiata da Meadham Kirchhoff.

Dal punto di vista olfattivo, è una vera rivelazione: intenso, totalizzante, iper-femminile e spiazzante, Tralala riesce ad unire la visione dei due stilisti in bilico tra glamour, introspezione ed estrosità dell’universo femminile e suscita emozioni contrastanti in virtù della sua estrema complessità olfattiva e del suo essere prepotente e appariscente.

Note di testa: Aldeidi, Zafferano, Whiskey, Burro di semi di Ambretta, Galbano e Assoluta di foglie di Violetta.

Note di cuore: Garofano, Cuoio, Tuberosa, Ylang Ylang, Iris Fiorentino, Incenso.

Note di fondo: Mirra resinoide, Assoluta di Opoponax, Patchouli, Vetiver, Legno di Cedro, Eliotropio, Muschio, Vaniglia.

Il packaging è estremamente curato e raffinato e si ispira alle creazioni di moda di Meadham e Kirchhoff: uno stile retrò che ama profondamente i tessuti e i tagli sartoriali del passato, ma che allo stesso tempo non ha paura di accostarvi dettagli moderni e innovativi. Uno scrigno da carillon riccamente decorato nei toni del bianco e del rosso fa da dimora al flacone-bambola, che presenta un volto d’altri tempi, con ciglia smisurate e gote e labbra scarlatte. Un enorme e opulento fiocco in velluto corona questa boccetta che non sfigurerebbe come oggetto d’arredamento in un salotto sfarzoso.

Il flacone da 100 ml di Tralala è in vendita al pubblico al costo di 180 euro.

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