Il trancio croccante e goloso approda in Giappone nelle vie dello shopping e del divertimento

Tokyo chiama Spontini: stile unico e spirito italiano

  Food and beverage  

Non è un “Italian Restaurant” con cinque portate, carte chilometriche e grandi vini barricati.

Non è nemmeno una pizzeria napoletana con pasta sottile, quaranta varianti e menù di specialità mediterranee.

E’ già un’icona del food italiano in Giappone perché scoperto e degustato da migliaia di turisti giapponesi a Milano e raccontato in patria via blogs, televisioni, guide turistiche. E’ una pizza lievitata, soffice, semplice, croccante e saporita che si taglia a spicchi e si divora a grandi morsi felici; a chi l’ha già assaggiata viene l’acquolina in bocca solo evocandola.

Si tratta del trancio Spontini, la pizzeria milanese per eccellenza: ottima, genuina, golosa, veloce e dalla qualità sempre uguale, altissima.

In Italia si trova solo a Milano in 6 punti diversi della città, altri in Lombardia nasceranno nel 2015. Spontini è stata voluta a Tokyo da un team di investitori giapponesi per il suo posizionamento inedito e il suo stile unico, semplice, efficace e perfettamente rodato, molto rappresentativo dello spirito italiano moderno: un pasto di qualità, appagante e veloce, intriso di allegria e di tradizione italiana.

Spontini Japan, dove e perché

I partnersJRD Inc. (Japan Residential Development) si occupa della gestione di residenze condominiali offrendo consulenza sugli immobili e sul leasing. L`azienda offre servizi assicurativi con Orix Life Insurance. JRD Inc. si occupa anche della pianificazione, gestione e management del ristorante italiano Canoviano Aoyama.

Attraverso queste attività, JRD Inc. contribuisce alla società in vari settori, gestendo proprietà e immobili di elevato valore immobiliare.

Dove La prima pizzeria Spontini si troverà vicino a Omotesando, una delle principali vie dello shopping di Tokyo fra due fermate importanti della metropolitana: Harajuku e Shibuya,

Le prossime pizzerie Spontini saranno nelle zone di Harajuku, Omotesando o Meguro, le zone dei negozi di moda più popolari. Altre zone appetibili sono Shimo kitazawa, Azabujuban, e Jiyugaoka, oltre agli shopping center, meta di famiglie e giovani.

Sono state scartate le zone del food Nakameguro, Ebisu, Daikanyama dove la competizione con altre pizzerie tradizionali italiane è forte. L’espansione di Spontini è programmata almeno fino al 2019; per i prossimi 3 anni sono previsti fino a 5 punti vendita a Tokyo e in altri grandi città giapponesi.

Come Spontini Japan a Omotesando è una “casa della pizza”, un edificio su due piani completo di parcheggio esterno.

Cucina e forno a legna sono visibili dall’esterno, per trasmettere i valori genuini e fidati del “fatto in casa”, un messaggio di grande impatto anche per la clientela femminile giapponese che apprezza di poter controllare e capire da dove viene il cibo consumato in un locale.

Franca D. Scotti

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