Tempo di scelte per l’ambiente e per Lowell: alla Milano Fashion Week ha presentato Olmo

Olmo: l’eco-orologio da polso rivoluzionario e dal cuore green

  Moda  

Durante la settimana della moda milanese - in esclusiva a “White” - Lowell ha presentato “Olmo”, il primo eco-orologio automatico in legno naturale, completamente Made in Italy, con cinturino in poliestere riciclato, concepito e realizzato interamente da Lowell, per chi ha davvero a cuore l’ambiente.

Be Green, Be Olmo: questo il nuovo claim proposto in anteprima da Lowell - azienda specializzata in tutti i settori della misurazione del tempo - in occasione del salone White a Milano. In un mondo sempre più frenetico, legato all’hi-tech e ai materiali più innovativi, l’azienda modenese si evolve con un nuovo modo di vivere il nostro tempo, un’innovazione nel settore dell’orologeria e del design: l’eco-orologio automatico in legno naturale.

Si chiama Olmo - Orologi Lowell Modena - ed è un segna tempo dall’anima green racchiusa in una rivoluzionaria cassa in legno naturale dall’essenza viva di Ebano, Palissandro, Mogano, Ulivo o Noce. Un cuore di legno pregiato e unico che pulsa al nostro polso e si trasforma, mostrando tutta la bellezza del tempo. Un accessorio pregiato che farà riscoprire il fascino e la semplicità del legno, il materiale più antico che l’uomo abbia mai plasmato.

Ogni modello è dotato di un’essenza differente e la stessa essenza produce un Olmo ogni volta unico e straordinario. Nessun albero in natura è uguale all’altro, così come ogni orologio Olmo avrà sempre una storia unica da raccontare. Tutti i componenti strutturali all’interno di Olmo sono al 100% naturali perché realizzati di questo unico materiale.

E’ utilizzato solo legno ottenuto da alberi provenienti dal rimboschimento di foreste a ciclo di vita controllato. Olmo è costituito da materiali riciclabili e green: legno naturale non trattato per la cassa, tessuto riciclato per il cinturino.

Ogni orologio non contiene pile, ma è mosso unicamente dal movimento meccanico a carica automatica con movimento del polso ed è privo di guarniture plastiche per essere il più possibile rispettoso dell’ambiente, pertanto va protetto dall’acqua e dalle fonti di calore che potrebbero modificarne l’aspetto e intaccarne la sua struttura interna.

Per la sua corretta manutenzione basterà utilizzare un panno di cotone leggermente inumidito con acqua, e l’orologio ritroverà subito la sua naturale bellezza. I modelli nelle 5 essenze di legno saranno disponibili in Italia a partire da settembre nei migliori negozi di orologi e accessori moda a partire da 275,00 euro.

Info: www.olmolab.com - www.lowellwatch.com/olmo.

 Versione stampabile




Torna