Cinque hotel in passerella per uno stile inconfondibile

Presentato a Milano il nuovo brand Dorchester Collection

  In viaggio tra gusto e cultura  

Stile, classe e un tocco di glamour, sono stati questi gli ingredienti principali del cocktail che si è tenuto lo scorso lunedì 5 febbraio, nella regale cornice del milanese Hotel Principe di Savoia. La serata evento, che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta giornalisti e di numerosi operatori del settore turistico, è stata organizzata per lanciare in Italia il marchio Dorchester Collection, nuovo brand erede del Dorchester Group. Si tratta di una collezione esclusiva di cinque luxury hotel, ognuno con la propria identità, ma con la comune indole all’eccellenza: il The Dorchester di Londra, come il Beverly Hills Hotel di Los Angeles, il Le Meurice e il Plaze Athénée di Parigi come il già citato Principe di Savoia.

La presentazione ha visto l’intervento illustre di Ricci Obertelli, Global Development Director for the Dorchester Collection, e di François Delahaye, Director of Operations for the Dorchester Collection (oltre che Direttore Generale del leggendario Hotel Plaza Athénée Paris), fianco a fianco con i General Manager dei singoli alberghi Christopher Cowdray, Alberto del Hoyo, Franka Holtmann Ezio Attilio Indiani.

Il suggestivo allestimento ha contribuito a rendere l’appuntamento un evento glamour: per l’occasione, infatti, sono stai esposti gli scatti di fotografi del calibro di Greg Williams, Brigitta Lacombe, Sarah Moon, Vincent Peters e Oliviero Toscani, chiamati a interpretare, attraverso il loro obiettivo, lo spirito del marchio. Per chiudere in bellezza ricordiamo anche i cinque abiti di alta moda disegnati dal duo Basso & Brooke.

La Dorchester Collection è l’erede del Dorchester Group, costituito dalla Brunei Investment Agency nel 1996 al fine di gestire la collezione di hotel in Europa e negli Stati Uniti. Il lancio della nuova collezione 2006, che comprende un ventaglio di eccezionali 5 stelle, sancisce un cambio strategico nella definizione degli obiettivi della compagnia. Sostenuta da un’esperienza senza precedenti e dall’eccellenza dei singoli hotel, la mission del Gruppo è sviluppare un portfolio di alberghi, di stile classico o moderno, attraverso l’acquisizione e la gestione di resort di proprietà o in condivisione, avviando nuove collaborazioni con realtà di spicco nelle città più affascinanti. A fondamento di questa strategia c’è un marchio capace di guadagnare la massima considerazione su base mondiale per ogni ‘pezzo’ della collezione e per i valori distintivi rappresentati dai singoli hotel.

Ulteriori informazioni: www.dorchestercollection.com

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna