Ecco come stupire il proprio partner

Un viaggio romantico attraverso 5 continenti secondo Berkeley International

  In viaggio tra gusto e cultura  

Berkeley International, agenzia leader nel settore del matchmaking internazionale, propone ai suoi membri un servizio esclusivo nella ricerca del partner ideale e dell’anima gemella. Berkeley International crede nell’importanza dell’amore ed è da sempre attiva nell’offrire nuove possibilità a chi desidera incontrare la persona giusta. Per questo motivo ha stilato la classifica delle location più romantiche senza tralasciare alcun continente. La ricerca di location esclusive e d’elite, unite ad il gusto dell’esotico e alla bellezza dei paesaggi tropicali sono gli ingredienti per la perfetta meta romantica secondo Inga Verbeeck, Managing Director di Berkeley International.

10) Al decimo posto della classifica troviamo Bali che, con i suoi scenari pittoreschi e le sue tradizioni, è la soluzione ideale per rilassarsi in spiaggia bagnati dall’acqua cristallina dell’oceano, affrontare altissime onde su tavole da surf o immergersi in splendidi paesaggi sottomarini. Tra sole, divertimento, paesaggi spettacolari ed un romanticismo dai sapori esotici, l’isola di Bali è un sogno diventato realtà.

9) Dall’Asia all’Africa… Fez, vero cuore del Marocco e la più antica delle città imperiali, con la misteriosa ed affascinante Medina, la parte più vecchia della città, permette di perdersi e di lasciarsi inebriare dal fascino, dagli odori, sapori e colori di una bellezza appartenente ad un’altra epoca.

8) Acqua cristallina, sole accecante, barchette colorate attraccate sulle spiagge: Santorini, grazie alla limpidezza dell’azzurro mar Egeo e all’eleganza delle sue tradizionali casette bianche, è considerata la più suggestiva delle isole greche. Niente di più romantico di una vacanza da sogno in un’isola che unisce storia, bellezza, eleganza e mondanità.

7) Kyoto, il luogo perfetto per chi preferisce il fascino orientale delle tradizioni giapponesi alla solita città europea. Adatto a chiunque ami la cucina raffinata e la saggezza di una cultura antica. Con i suoi bellissimi templi buddisti e magnifici palazzi, l’atmosfera di Kyoto è intrisa di pace e serenità. Per vivere un’esperienza davvero romantica si consiglia di fare un giro in barca lungo il canale Okazaki, incorniciato dalla bellezza dei fiori di ciliegio.

6) Tra le isole più affascinanti delle Hawaii, Maui spicca per essere la più romantica con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca. Non è da meno Kauai, conosciuta anche come “The Garden Island” e collocata in pieno Oceano Pacifico: con i suoi paesaggi incontaminati, spiagge e cascate è perfetta per chi ama godersi le vacanze lontano dalle folle e per chi vuole dedicarsi completamente al proprio partner.

5) In questa speciale classifica non poteva mancare la Nuova Zelanda che è sinonimo di romanticismo. La meta adatta per amori non convenzionali, con la natura selvaggia a farla da padrona tra montagne, foreste pluviali e ghiacciai, fino alla spiaggia di Tunnel Beach, una delle più belle del mondo, completamente incontaminata e raggiungibile solo attraverso un tunnel di roccia.

4) Isole dell’amore sono anche le Seychelles. Considerate fra le più belle dell'Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo, Le Seychelles sono un vero e proprio paradiso tropicale dove potersi godere un tête à tête durante un’immersione alla ricerca di pesci colorati o durante una passeggiata nell’entroterra, tra piante rare e montagne spettacolari.

3) Sale sul podio di questa speciale classifica dell’amore Venezia, la città dove gli innamorati possono passeggiare sognanti tra eleganti palazzi rispecchiati nell’acqua dei canali. Non c’è nulla di più romantico di un giro in gondola tra i suggestivi canali di Venezia e di più dolce di un “ti amo” sul famoso Ponte dei Sospiri mentre cala il sole.

2) Il Rajasthan, l’India dei Maharajia ed il più antico ed esotico stato indiano, è sede di alcune tra le città più affascinanti del mondo: dalla labirintica antica città di Jodhpur fino alla magica città deserta Jaisalmer e a Udaipur, la città ideale per i cuori romantici. Tra cammelli, elefanti e storie di principi coraggiosi, questa terra è il luogo ideale per passare mille e una notte in un camp lussuoso sotto il cielo ricco di stelle.

1) Parigi, capitale dell’amore per eccellenza, non può che essere incoronata come la regina delle location romantiche. Non c’è una coppia al mondo che non sogni di camminare mano nella mano sulla riva della Senna o di cenare a lume di candela in uno dei ristoranti più chic della città. Ricevere un bacio sull’alto della torre Eiffel è il sogno nel cassetto di qualsiasi fanciulla.

Ma se si desidera qualcosa di davvero speciale e spettacolare basterà salire su un elicottero e volare tra le nuvole verso la Grande Barriera Corallina del Queensland, Australia. Dall’alto del cielo si riuscirà a delineare uno strano disegno ed in mezzo al mare apparirà, come per magia, un cuore: l’ “Hearth reef Queensland”.

È in quel momento che l’amore della vostra vita cadrà ai vostri piedi in un istante.

 Versione stampabile




Torna