Un progressivo ingresso nei nuovi mercati della grande distribuzione, nutrizionale biologico, farmaceutico e delle profumerie

I marchi Paglieri: tradizione e modernità i segreti del successo

  Bellezza e Benessere  

Nei settori storici Felce Azzurra e Cléo, brand di proprietà, hanno recuperato posizioni dominanti, nonostante mercati in grave crisi di consumi e dall’alto tasso deflattivo. I marchi Paglieri, infatti, sono riusciti a generare valore nelle categorie di riferimento pur non sottraendosi alle regole del mercato che negli ultimi anni hanno richiesto l’impiego di notevoli risorse promozionali.

La forza del brand, su cui sono stati riversati importanti investimenti in comunicazione, e la storicità degli stessi hanno reso possibile il raggiungimento di importanti traguardi: Felce Azzurra 3a marca nel mercato saponi liquidi e 4a marca nel mercato ammorbidenti bagnoschiuma, con tassi di crescita a due cifre.

Ma la vera svolta in azienda è stato l’ampliamento del marchio Felce Azzurra a nuovi comparti: quello della cura del bucato e della profumazione ambiente e nell’igiene dei bambini (es. Felce Azzurra Il Bianco, Felce Azzurra Mon Amour, Felce Azzurra Aria di Casa e SapoNello).

Questo patrimonio della cultura italiana ha un “grosso peso”: ogni anno Paglieri Spa produce circa 9.600 tonnellate di bagnoschiuma, 3.700 tonnellate di sapone liquido, 3.200 tonnellate di docciaschiuma, 1.000 tonnellate di talco, 600 tonnellate di prodotto per l’igiene intima, 20 tonnellate di balsamo per labbra.

Il logo ha oggi una veste grafica nuova: una fiore stilizzato su un fondo azzurro e un payoff molto esplicativo: “Paglieri essenza autentica”.

Brand: Felce Azzurra, Felce Azzurra Essenza Italiana, Felce Azzurra Il Bianco, Felce Azzurra Aria di Casa, Felce Azzurra Casa, Felce Azzurra Bucato, Felce Azzurra Uomo, Felce Azzurra Benessere, Felce Azzurra Dolceprotezione, SapoNello, Cléo, Cléo Multimilk, Labrosan.

L’inizio della leggenda Paglieri

Anni ’20: il talco Paglieri conquista gli italiani

A maggio 2014 Paglieri presenta Felce Azzurra Essenza Italiana, la nuovissima linea di detergenti corpo composta da Bagno, Doccia e Sapone Liquido Profumante, caratterizzati da un’accurata selezione di fiori e frutti dalle proprietà benefiche, ideali per il benessere del corpo e della mente.

Paglieri propone un insieme eterogeneo di prodotti che comprende linee per la pulizia, il trattamento, la cura e la profumazione degli spazi domestici, linee per la detersione, il trattamento e la cura del bucato e linee per l’igiene, il benessere e la cura della persona.

I Prodotti Personal Care comprendono le linee Felce Azzurra, Essenza Italiana, Cléo, Cléo Multimilk, Cléo Skin Care, Labrosan e SapoNello

I Prodotti Home comprendono le linee Felce Azzurra Casa e Felce Azzurra Aria di Casa

I Prodotti Laundry comprendono le linee Felce Azzurra Il Bianco e Felce Azzurra Mon Amour.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna