Alberto e Angelo Sermoneta hanno scelto Milano per inaugurare un nuovo spazio interamente dedicato al tartufo, che propone formule di degustazione diverse e alla portata di tutti

Milano, Corso Venezia: Tartufi & Friends, il prezioso tubero in tutte le sue forme

  Food and beverage  

A un anno e mezzo dall’apertura del locale romano, Alberto ed Angelo Sermoneta hanno aperto a Milano, in Corso Venezia 18, nel prestigioso Palazzo Serbelloni, il loro secondo truffle lounge “Tartufi & Friends”, aperto dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 23.00.

Il gruppo Sermoneta, conosciuto per le attività di retail nel mondo della moda e da quarant’anni punto di riferimento per lo shopping di lusso, con la divisione Luxury Food ha voluto puntare su uno dei prodotti più pregiati del nostro territorio: il tartufo.

Il locale milanese, di 250 mq, è interamente dedicato al mondo del tartufo, in abbinamento alle eccellenze alimentari italiane e con formule di degustazione diverse e alla portata di tutti.

Gli interni del locale, dal sapore antico e raffinato, sono stati curati dall’architetto Laura Franco, che si è occupata anche del locale di Roma.

Il locale milanese è composto da 4 diverse sale.

La sala bianca è dedicata all’acquisto del prodotto take away e alla gamma di prodotti al tartufo firmati Tartufi & Friends (dalla salsa tartufata al miele al tartufo fresco, passando per altre 100 referenze).

La sala nera, con 42 posti, propone servizio al tavolo per poter consumare un brunch di lusso o uno spuntino veloce, con le creazioni dello chef Marco Fossati.

La sala con giardino verticale per un menu alla carta e con un servizio bar con la Barlady Paola Coppini.

La sala “esploratore”, con 18 posti, servizio al tavolo e stampe del 1500 che descrivono la storia del tartufo per immergersi nell’atmosfera e nei profumi del prezioso tubero.

Alberto ed Angelo Sermoneta hanno in previsione, nel 2015, di aprire nuovi locali a Londra e Dubai in modo da far conoscere al pubblico straniero il tartufo, prodotto, da sempre, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna