La cassata del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro chiude in ‘dolcezza’ l’evento dedicato all’alta gastronomia dell’Isola ospitato dal Consolato d’Italia

Con Nicola Fiasconaro le eccellenze gastronomiche siciliane sbarcano a Parigi

  Food and beverage  

È appena rientrata in Sicilia da Parigi una delegazione di ‘ambasciatori’ delle eccellenze dell’agroalimentare, della gastronomia, della pasticceria e dei ‘frutti del mare’ dell’Isola.

Lo scorso 26 settembre presso la sede del Consolato Generale d’Italia, il ‘Born in Sicily’ è stato infatti protagonista dell’evento ‘Da Parigi verso il Mediterraneo’: tutti gli ospiti presenti, le autorità, i tecnici del settore e i giornalisti, hanno così visto sfilare uno dopo l’altro i più tipici prodotti siciliani trasformati con maestria in meravigliosi e gustosi piatti dagli chef parigini capitanati da Yves Camdeborde, Le Comptoir du Relais, uno dei ristoranti più quotati in riva alla Senna.

Fra i prodotti che hanno rappresentato il Made in Sicily, spiccavano l’Olio Extra Etico prodotto da Nicola Clemenza, presidente del consorzio Consumo Critico federazione Antiraket Italiani, il Gambero Rosso di Mazzara del Vallo, il Marsala della storica azienda agricola Curatolo Arini presentato nei rivoluzionari cocktail del barman fuoriclasse Oscar Quagliarini.

Ha chiuso la serata il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro che si è esibito in una apprezzata performance live preparando e proponendo quella che è comunemente considerata la regina dei dolci, ovvero la cassata siciliana.

Testimone della serata l’atleta azzurro, stella del Rugby, Andrea Lo Cicero che con simpatia ha affrontato il tema del valore dello sport all’interno della Dieta Mediterranea, tema che, tra l’altro, sarà protagonista di EXPO 2015 il cui motto recita “nutrire il pianeta energie per la vita”.

L’evento ‘Da Parigi verso il Mediterraneo’ è stato organizzato da Eat Well, società Marsalese che si occupa della valorizzazione delle eccellenze siciliane, in collaborazione con la Presidenza della Regione, il Consolato Generale d’Italia a Parigi e I.Di.Med.

 Versione stampabile




Torna