Il Barceló Tiran Sharm è un hotel 5 stelle con 345 camere che vanta una posizione privilegiata su una spiaggia privata di 800 metri

Barceló hotels & resorts incorpora il suo primo hotel sul Mar Rosso

  In viaggio tra gusto e cultura  

La struttura, situata a nord della famosa località di Sharm El Sheikh e vicino al Parco Nazionale di Ras Muhammad, gode di una splendida vista sull’isola di Tiran e possiede un facile accesso alle barriere coralline del Golfo di Aqaba.

Si prevede che l’Hotel apra i battenti il 1° novembre, dopo qualche intervento per garantire gli standard di qualità che caratterizzano il marchio Barceló Hotels & Resorts.

Barceló Hotels & Resorts ha raggiunto un accordo con il principale gruppo imprenditoriale egiziano TOWER GROUP per prendere in gestione, per un periodo di 8 anni, il suo primo hotel sul Mar Rosso: il Barceló Tiran Sharm che dopo l'apertura delle Barceló Cairo Pyramids nel 2009, porta a 2 il numero di strutture della catena presenti in Egitto.

Il Barceló Tiran Sharm è un 5 stelle con 345 camere, situata a nord della famosa località di Sharm El Sheikh e vicino al Parco Nazionale di Ras Muhammad che vanta una posizione privilegiata su una spiaggia privata di 800 metri, dalla quale è possibile accedere facilmente alle meravigliose barriere coralline del Golfo di Aqaba.

La struttura, costruita nel 2010, riapre sotto il marchio Barceló dal 1 ° novembre, dopo qualche intervento per adattare la struttura agli standard di qualità della catena. Il Barceló Tiran Sharm è dedicato principalmente alle famiglie e agli appassionati di subacquea.

La struttura è distribuita su una vasta area di 80.000 metri quadrati ed è dotata di 4 ristoranti (1 ristorante a buffet, uno italiano, uno giapponese e uno asiatico-arabo), 4 bar, un teatro all'aperto, 4 piscine all'aperto, campi da tennis, centro diving, 1 spa moderna e un centro congressi con una capacità di 250 persone, tra gli altre cose.

Il Gruppo Barceló è presente in Italia dal 2012 con 4 strutture: 3 a Roma e il più recente con sede a Milano, il Barceló Milan che sorge nell’area strategica dedicata ad Expo.

Questo accordo conferma che il bacino del Mediterraneo rimane uno degli obiettivi prioritari per l'espansione della catena, area nella quale abbiamo già hotel in Spagna, Italia, Grecia, Marocco, Bulgaria, Turchia ed Egitto. - afferma José Canals, direttore regionale delle Isole Baleari e Mediterraneo Barceló Hotels & Resorts - Sembra che l'Egitto stia lentamente tornando alla normalità e stia riprendendo il suo percorso turistico di successo, soprattutto per quanto riguarda la località di Sharm El Sheik. - prosegue Canals - Per molti anni Sharm El Sheik. è stata una delle principali mete di vacanza per il mercato europeo, in particolare per gli italiani che apprezzano le sue eccellenti infrastrutture e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Barceló Hotels & Resorts è una storica catena alberghiera spagnola di proprietà dell’omonima famiglia e fondata nel 1931 da Simón Barceló. Ad oggi la divisione alberghiera conta 140 alberghi (www.barcelo.com/BarceloHotels/es-ES/NuestrosHoteles) in 17 paesi del mondo. Barceló si posiziona al 33º posto tra le catene alberghiere a livello mondiale (la quarta catena in Spagna) gestendo oltre 38 mila camere complessive. La sua offerta comprende resort e strutture urbane, con marchi (www.barcelo.com/BarceloHotels/es-ES/NuestrasMarcas) Barceló Premium (categoria più alta) e Barceló (medio-alta. Più del 95% dei Barceló hotels & Resorts sono 4 e 5 stelle, e 2 su 3 sono di recente costruzione e sono state completamente rinnovate. In Italia è presente con 4 strutture ricettive a Roma, Milano.

 Versione stampabile




Torna