Gestire tutte le spese di casa è più semplice

Pay&Share 3.0 per Apple, Android e Blackberry10

  Nuove Tecnologie  

Le lezioni universitarie sono cominciate, molti studenti hanno lasciato le loro città, vivono fuori casa dividono la casa con altri ragazzi per risparmiare, dividersi le spese, che debbono essere gestite in modo chiaro ed inequivocabile.

Alla gestione manuale della cassa comune ora si può contrapporre un'alternativa efficace: Pay&Share.

La applicazione Pay&Share, nata per organizzare e gestire tutte le spese comuni, ha la versione 3.0, è stata completamente riscritta così da garantire massime performance ed anche multi-piattaforma: è compatibile, infatti, con gli Apple devices e con i dispositivi Android e Blackberry10!

Pay&Share 3.0, quindi, è la alternativa più efficace alla tradizionale cassa comune! In tutte le situazioni in cui ci sono condivisioni di spese - vacanze di gruppo, convivenze, feste o cene in compagnia - Pay&Share gestisce i conti per tutti, semplificando la vita ed evitando possibili incomprensioni. Ognuno può sapere in tempo reale a quanto ammonta il suo debito e a quale componente del gruppo deve restituire i soldi.

Basta scaricare l’app sul proprio dispositivo Apple, Android o Blackberry10, creare gli eventi, inserire i partecipanti e le singole spese, indicando chi le ha sostenute e per conto di chi: al resto ci pensa Pay&Share 3.0, che, con un semplice tasto, invia a tutti un report dettagliato con dare e avere di ciascuno.

E’ nuova anche la grafica di Pay&Share 3.0, in linea con le ultime tendenze dei sistemi operativi, e la suddivisione in 4 livelli di licenza dell'app!

A partire dal livello starter - scaricabile gratuitamente - sarà possibile implementare le funzionalità di Pay&Share 3.0 attraverso un sistema In app Purchase, fino ad ottenere la più completa licenza Premium!

Pay&Share 3.0 funziona offline: la connessione è necessaria solo per condividere le spese con gli altri od effettuare il backup, ed è possibile effettuare la sincronizzazione in modalità manuale oppure automatica. Per garantire un controllo maggiore sulle proprie spese telefoniche, in caso di connessione da cellulare un alert chiede all’utente se proseguire o annullare la sincronizzazione, al fine di evitare i costi di roaming.

Una funzione esclusiva di P&S 3.0 è la possibilità di invitare ed essere invitati a condividere gli eventi a cui si partecipa e così, attraverso un servizio “cloud”, possono essere create e visualizzate le spese dell’Evento sincronizzando tutti i dispositivi. Gli invitati potranno però agire direttamente solo sulle spese da loro inserite: il controllo completo dell’evento rimane all’amministratore dell’evento stesso, colui che ha invitato gli altri. È anche presente la funzione "disinvito" per bloccare un invitato, il quale può anche in prima persona smettere di seguire l'evento.

La applicazione è performante e veloce, multilingua (italiano e inglese), multi-piattaforma e supporta infinite valute straniere con relativi cambi. Grafica gradevole e moderna, in linea con il nuovo sistema operativo iOS7!

Con Pay&Share 3.0 è possibile creare e gestire un numero infinito di eventi, a cui associare infinite spese, le cui descrizioni possono essere copiate anche da altri eventi effettuati in precedenza (stessa cosa vale per i partecipanti e per le valute). La geolocalizzazione di ogni spesa consente di poterla successivamente visualizzare sulle mappe.

La interfaccia è intuitiva ed elegante per tutte le operazioni, ogni spesa può essere inserita con la massima facilità, indicando chi l’ha sostenuta e per conto di chi: il tutto all'interno di una sola scheda e in pochi secondi! È possibile inoltre inserire una "nota" personale per ogni spesa per ricordare un giudizio su un locale o condividere commenti con gli amici invitati!

Oltre alle spese, è possibile inserire anche trasferimenti di denaro tra le persone, come prestiti o saldi (che non contribuiscono ai costi totali dell’evento). Si può, inoltre, impostare un coefficiente per ogni partecipante: le ragazze ad esempio potrebbero avere coefficiente 0,5 per pagare sempre la metà dei conti) Nel caso poi che qualcuno paghi una quota concordata in precedenza, l'applicazione ne tiene conto e non divide in parti uguali la cifra totale.

Tutte le spese vengono suddivise in automatico da Pay&Share 3.0, che calcola i rendiconti personali in tempo reale, visualizzabili nella scheda “Persone”: con chiarezza ed immediatezza si potrà sapere a quanto ammontano i propri debiti o crediti. La voce “Esborso Totale”, nella schermata che descrive il dettaglio spese di ogni singola persona, indica l'ammontare totale anticipato da ciascuno. Se qualcuno deve saldare per conto di qualcun’altro, nel profilo dei singoli partecipanti è disponibile l’opzione “a carico di...”.

Dalla scheda “risoluzione”, è, invece, possibile visualizzare il saldo totale delle spese, con il riepilogo dei dare e avere di ciascuno. E alla fine della vacanza, un semplice click consente di recapitare via mail a tutti i partecipanti un report dettagliato dell’evento!

Dal sito www.payandshare.net, accedendo alla propria area riservata, è possibile scaricare tutti i propri eventi in formato Excel o CSV e impostare quali Eventi lasciare solo su PC e quali portare con se in mobilità. Infine, il BLOG consente di rimanere aggiornati su tutte novità.

Pay&Share 3.0 è scaricabile gratuitamente con licenza starter. La licenza è implementabile fino al massimo livello premium - prezzo 4,49 euro. Per i livelli Starter e Guest è previsto un periodo di prova Premium rispettivamente di 2 e 15 gg.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna