Edicart ha introdotto nel suo catalogo una nuova collana di libri per bambini in età prescolare

Dora l’esploratrice: un prodotto prescolare di fama mondiale

  Cultura e Spettacoli  

Il Gruppo EdiCart, considerato uno tra i principali editori di libri per bambini e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano, ha inserito una nuova collana nella sua ricchissima antologia suddivisa in tre cataloghi: EDICART – EDIBIMBI e CREALIBRI.

Da questo mese ha messo in vendita una nuova collana di libri con il marchio Doremì: “Dora l’esploratrice”

Dora, come già sanno i giovani telespettatori che seguono questo celebre personaggio televisivo nella serie tv animata in onda tutte le mattine su Italia 1 e in programmazione su Nickelodeon (canale 604 di Sky), è una bimba latina di 7 anni che esplora il mondo che la circonda in compagnia del suo fedele amico Boots, una scimmietta dagli stivali rossi, di un prezioso zaino magico e di una straordinaria mappa parlante.

Dora l’esploratrice insegna ai bambini, attraverso una didattica evolutiva di elevato livello, ad osservare le situazioni e a risolvere i problemi. Durante i percorsi che fanno con Dora nelle puntate i bambini imparano la lingua italiana e le basi della lingua inglese, le parole, le frasi, ma anche gli elementi di matematica, musica e la coordinazione fisica.

Il programma è altamente interattivo e i giovanissimi spettatori di Dora sono incoraggiati a rispondere ai suoi quesiti e a partecipare attivamente all´avventura anche attraverso il movimento fisico.

La stessa tipologia didattica, marcatamente interattiva, è alla base del programma editoriale di Edicart che comprende album da colorare, libri con finestrelle apri e chiudi, libri-puzzle, prime letture e libri sonori tramite i quali i bambini potranno partecipare attivamente alle esplorazioni di Dora e vivere in sua compagnia e dei suoi fantastici amici tante avventure divertenti ed istruttive.

La collana “Dora l’esploratrice” comprende:

QUADROTTINI

Piccoli libricini cartonati per imparare con Dora i numeri e l’alfabeto. Titoli disponibili: “Imparo i numeri con Dora” e “Imparo l’alfabeto con Dora”. Dai 3 anni. Formato: 10x10 cm. Pagine: 24. Prezzo: 3,00 euro.

DORACOLOR

Due splendidi album per colorare tante avventure con Dora. Dai 3 anni. Formato: 22x28,7 cm. Pagine: 48. Prezzo: 3,50 euro.

STORIE ALLEGRE

Due meravigliose avventure in compagnia di Dora e Boots con tante finestrelle da aprire. Titoli disponibili: “Dov’è Boots” e “Buona notte Dora”. Dai 4 anni. Formato: 23x22 cm. Pagine: 16. Prezzo: 3,90 euro.

DORAPUZZLE

Due splendide avventure con Dora e tanti puzzle per giocare. Con copertina imbottita con l’ologramma che cambia colore e all’interno 7 grandi puzzle. Titoli disponibili: “ Gli amici di Dora” e “Tutti con Dora”. Dai 4 anni. Formato: 16x20 cm. Pagine: 18. Prezzo: 8,90 euro.

DORASOUND

Un fantastico libro cartonato con microregistratore per registrare, ascoltare e imparare l’inglese insieme a Dora. Dai 3 anni. Formato: 19,7x22,3 cm. Pagine: 10. Prezzo: 12,50 euro.

Parte delle vendite della nuova collana di libri di Dora l’Esploratrice sarà devoluta a favore dell’Associazione Italiana Dislessia. (A.I.D) per aiutare i bambini dislessici.“Un bambino che legge è un bambino felice è lo slogan che esprime i valori della nostra azienda” dice Luigi Cagnola, Direttore Commerciale del Gruppo Edicart, “E’ per questo motivo che abbiamo deciso di devolvere all’A.I.D. parte delle vendite dei libri di Dora l’Esploratrice, la maestrina amica di tutti i bambini. Se la lettura è alla base dell’apprendimento e dello sviluppo, allora diamo la possibilità a tutti i bambini di poter leggere…”.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna