La gamma dei prodotti Selenella si amplia

Selenella: tanti buoni motivi per scegliere la qualità della patata con selenio 100% italiana

  Food and beverage  

La gamma Selenella - garantita, dalla coltivazione al confezionamento, dal Consorzio Patata Italiana di Qualità, che compie rigorosi sistemi di certificazione pre e post raccolta - si amplia per venire incontro a molteplici esigenze dei consumatori: alle patate Classiche, gustose e versatili, e alle Novelle, tenere e delicate, ora si aggiungono due novità: la Montanara, rustica e decisa, e le Mini, piccole e saporite.

Ma non basta, a completare la gamma arrivano anche due prodotti creati in collaborazione con prestigiose aziende: le Chips Selenella, realizzate in collaborazione con Pata, azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di patatine fritte e snack salati, e gli Gnocchi Selenella, nati dall’incontro di Selenella e Patamore, azienda leader nel mercato della pasta fresca.

MONTANARA - La patata rustica, dal sapore intenso - Coltivata in montagna, con tenacia e passione, la patata Montanara si differenzia da quella di pianura per un gusto e un aroma più decisi. Dovendosi adattare a un microclima caratterizzato da forti escursioni termiche e a un terreno meno soffice e profondo, le patate risultano rustiche e dalla tipica forma irregolare del tubero. Grazie alla polpa gialla e al sapore intenso e soprattutto al suo contenuto di amido, Selenella Montanara è la patata ideale per la preparazione di gnocchi, purè e patate fritte.

E' in vendita una confezione da Kg 1.5.

MINI - La patata piccola, ma grande nel gusto - La patata Mini è la classica Selenella selezionata in una dimensione ridotta: il suo calibro è inferiore ai 40 mm di diametro. Adatta per tutti gli usi, Selenella Mini è ideale con gli arrosti e ottima come contorno. La buona consistenza, tipica della classica, rendono la patata Mini un autentico concentrato di qualità e gusto per piatti sfiziosi curati in ogni dettaglio.

Sono in vendita due confezione: la rete da 1Kg e la vaschetta da 600 g.

CLASSICA - L’inconfondibile, eccellente in ogni campo - Frutto di anni di ricerca e selezione, Selenella è un prodotto di eccellenza dalle caratteristiche inconfondibili: altamente digeribile, ricca di amidi, vitamine e sali minerali, è ancora più preziosa perché fonte di selenio, un antiossidante alleato della nostra salute.Gustosa e di ottima consistenza, Selenella eccelle in ogni campo prestandosi a tutte le preparazioni: lessata, al forno, fritta, per il purè.

Sono in vendita tre diverse confezioni da 1.5, 2.0 e 2.5 Kg.

NOVELLE - Le prime, per qualità e fragranza - Dalle fertili pianure del nord Italia la produzione delle patate Selenella si è spinta fino in Sicilia: qui, grazie alle particolari condizioni climatiche, vengono coltivate e raccolte le patate Novelle. Sono le prime a maturare nel periodo primaverile e offrono, con circa due mesi di anticipo, l’unicità e l’altissima qualità delle patate Selenella. Le Novelle si contraddistinguono per il tipico sapore delicato, la polpa tenera a pasta gialla e la buccia più sottile di colore paglierino. Si prestano a numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorno o secondo piatto.

Sono in vendita tre diverse confezione da 1.5, 2.0 e 2.5 Kg.

GNOCCHI - I buoni amici di Selenella - Dall’incontro di Selenella e Patamore, azienda leader nel mercato della pasta fresca, nascono gli gnocchi preparati solo con patate di prima qualità, cotte a vapore nella propria buccia. Privi di conservanti, additivi e aromi, gli gnocchi firmati Selenella e Patamore non utilizzano la fecola di patata ma esclusivamente le vere patate.

In vendita una confezione da 400 gr.

CHIPS - L’unione di Selenella con Pata ha dato origine ad una patatina fritta dal gusto unico e inconfondibile, mantenendo intatte le proprietà qualitative tipiche delle patate Selenella. Prive di glutine e impreziosite dal sale iodato, le Chips Selenella realizzate da Pata, azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di patatine fritte e snack salati, sono il frutto di un processo tecnologico innovativo che ha permesso di ottenere un prodotto dal gusto inconfondibile.

La confezione in vendita è da 175 gr.

Info: Consorzio Patata Italiana di Qualità - via Tosarelli 155, 40050, Villanova di Castenaso (BO) - www.selenella.it.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna