La società continua il suo percorso di crescita investendo su progetti orientati al miglioramento di produttività ed efficienza aziendali

Centro Computer: 30 anni di esperienza sul cammino dell’innovazione

  Nuove Tecnologie  

Nata nel 1984 a Cento (FE), dalla passione per la tecnologia e dallo spirito imprenditoriale di quattro soci, Centro Computer - società di consulenza specializzata nella progettazione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche in aree strategiche come cloud, digital signage, networking, sicurezza, unified communication, virtualizzazione e backup - celebra quest’anno i successi e i risultati ottenuti in 30 anni di attività e presenza sul mercato, realizzati grazie alla sua elevata professionalità e consolidata esperienza in ambito ICT.

La storia di Centro Computer coincide con la diffusione della piattaforma Microsoft DOS e dei personal computer, per poi evolversi con l’introduzione di Microsoft Windows e della posta elettronica. In parallelo, Centro Computer ha stretto partnership ed ottenuto la certificazione sui principali vendor (APC, Aruba Networks, Cisco, Citrix, HP, IBM, Lenovo, Lifesize, Microsoft, MobileIron, Riverbed, Samsung, Veeam, VMware, ecc) ed espande costantemente il giro d’affari, inaugurando uffici in diverse città del Nord Italia. Nel corso degli anni, grazie al continuo impegno sui servizi offerti e sulla ricerca di tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato, si sono costituiti i team specializzati sulle aree strategiche del cloud, digital signage, networking e sicurezza, unified communication e virtualizzazione e backup, che tuttora rappresentano il cuore pulsante del business e i punti di forza della società. Grazie alla loro attività quotidiana, infatti, è possibile valorizzare le soluzioni presso il cliente, trasferendogli le potenzialità dei prodotti proposti e, insieme ad esse, la passione dei professionisti per l’innovazione e il loro forte impegno per soddisfare al meglio le richieste e raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Centro Computer è una realtà florida e dalle solide fondamenta: uffici in 8 città, vale a dire Cento, Bologna, Faenza, Genova, Milano, Modena, Padova e Treviso; un team di 140 collaboratori, che operano quotidianamente per supportare i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze, in fase di pre e post vendita; partnership con i principali vendor; un parco clienti di oltre 2500 aziende italiane, operanti in settori differenti (assicurativo, automotive, farmaceutico, GDO, logistica e utilities); un fatturato, costituito per il 70% dalla vendita di soluzioni hardware e software e dal 30% da progetti di sviluppo e system integration, che nel 2013 è stato di 32 milioni di euro.

Pur continuando a rafforzare la penetrazione sul mercato, - dice Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer - Centro Computer si sta concentrando sul potenziamento dell’area commerciale e sulle attività di comunicazione per valorizzare l’anniversario di quest’anno ed incrementare la sua visibilità.

Per il prossimo futuro, Centro Computer evidenzia il ruolo di protagonista dei team cloud e unified communication, che rafforzeranno gli impegni per promuovere le soluzioni Microsoft, Lifesize e VMware e implementare sistemi flessibili ed avanzati a supporto dell’efficienza. Non mancheranno, inoltre, le iniziative formative, focalizzate soprattutto sui temi del cloud, unified communication e mobility, comprendenti webinar, seminari e meeting organizzati in collaborazione con i vendor online e in diverse città italiane.

Siamo orgogliosi del nostro percorso evolutivo e del lavoro encomiabile dei nostri team. - dichiara Vicenzi - Proseguiremo, inoltre, nella ricerca di tecnologie in linea con le nuove tendenze e infatti, per esempio, ci stiamo preparando per affrontare al meglio il tema dell’Internet of Things nelle aziende. I clienti sanno che possono contare su di noi come consulenti in grado di affiancarli nella valutazione, scelta e implementazione di soluzioni e accessori da integrare nei sistemi tradizionali, in modo da sviluppare sistemi sempre più innovativi ed efficienti. In questo processo di rinnovamento, riteniamo sia importante anche mantenere un’attività costante di formazione: per questo proseguiremo a proporre circa un webinar a settimana, cui affianchiamo eventi e incontri sul territorio. La conoscenza e la comprensione delle nuove tecnologie sono fondamentali per decidere di adottarle. Infatti, lo dimostriamo, in primis, introducendole nei nostri sistemi. Lo abbiamo fatto con Microsoft Lync e Lifesize, diventando un’azienda al 100% digitale.

Centro Computer pensa di concludere il 2014 con un incremento di fatturato superiore al 20% rispetto al 2013, convinto che il 2015 sarà ancora migliore rispetto al 2014.

Continueremo anche in futuro ad essere sempre promotori di innovazione e miglioramento. - prosegue Vicenzi - L'innovazione costante è indispensabile. E' arrivato il momento di un approccio intelligente. Noi crediamo che ora è il momento di puntare meno sul connettere persone a dispositivi e software e più sul connettere persone con altre persone e con processi. Gli investimenti marketing del 2015 avranno una nuova modalità di esposizione ai clienti. Parleremo meno di tecnologia. Parleremo di più dei processi di comunicazione e di business e come le soluzioni IT risolvano queste esigenze.

Info: www.centrocomputer.it

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna