Con Emozione3 e il Movimento Turismo del Vino, al Gourmet skisafari in Alta Badia , con MSC Crociere e Carlo Cracco, a San Francisco, all’ImperialArt di Merano

Itinerari Gustosi

  In viaggio tra gusto e cultura  

Gourmet skisafari in Alta Badia

Dicembre parte nuovamente all’insegna della buona cucina. L’evento di presentazione di Sciare con gusto, è in programma per domenica 14 dicembre 2014 sulle piste dell’Alta Badia, presso le baite Col Alto, Bioch, I Tablá, Bamby e Piz Arlara.Un evento all’insegna dei prodotti tipici e dei migliori vini dell’Alto Adige, che valorizza il connubio vincente tra lo sport sulla neve e la gastronomia, i punti forti della località.

In occasione del terzo Gourmet Skisafari, il tour gastronomico sugli sci, si andrà alla scoperta delle antiche tradizioni della cucina italiana.. Durante tutta la stagione invernale, si potranno degustare in quattordici rifugi sulle piste dell’Alta Badia, i piatti ideati con originalità da altrettanti chef stellati italiani, ognuno abbinato ad un rifugio. La novità di quest’anno sta nella scelta delle ricette, rigorosamente create rispettando le tradizioni e l’antica storia culinaria della regione d’origine dello chef stellato.

I piatti, grandi classici della tradizione culinaria del Belpaese, reinterpretati per l’occasione, saranno un vero e proprio storytelling, un racconto della storia, dei prodotti del territorio, dei produttori e naturalmente degli chef stellati. Ai singoli piatti, che parleranno delle varie regioni italiane, in un viaggio da nord a sud e da est ad ovest, verranno suggeriti due vini in abbinamento : un vino scelto dallo chef stesso, a confronto con un vino dell’Alto Adige.

Alla terza edizione del Gourmet Skisafari partecipano 5 chef stellati, abbinati ad altrettante baite.Il 14 dicembre, gli sciatori si sposteranno sugli sci da una baita all’altra, dove si fermeranno per degustare i piatti serviti dagli chef. I cinque piatti potranno essere degustati in occasione del Gourmet skisafari presso le cinque baite partecipanti, con un unico ticket, acquistabile direttamente presso i rifugiPer chi non potesse partecipare al Gourmet Skisafari, sussiste la possibilitá di assaggiare questi cinque piatti e anche gli altri nove, presso i 14 rifugi partecipanti all’iniziativa, durante tutta la stagione invernale. www.altabadia.org

ImperialArt di Merano : viaggio culinario in Alto Adige

Un invito al ristorante stellato di Antonio Fenoglio “Sissi” grazie al pacchetto dell’Boutique & Design Hotel ImperialArt di MeranoIl Ristorante Sissi è uno dei più rinomati di Merano, nato nel 1991 in un piccolo edificio in stile Liberty, nel 1998 il ristorante venne trasferito in via Galilei 44 in quello che era il ristorante “Andrea”.

Oggi il ristorante ha dieci tavoli + uno (il tavolo 11), una Stube, e una cucina che consente allo staff di lavorare serenamente e produrre una cucina raffinata.Lo Chef Andrea Fenoglio (1 stella Michelin), la cui vena creativa sembra non esaurirsi mai, riesce ad appassionare e stupire i clienti con i suoi piatti in equilibrio tra evoluzione e rispetto della tradizione.

Soggiornando all’Boutique & Design Hotel ImperialArt e prenotando un pacchetto “Bel Piacere è Godere…” è possibile cenare in questo ristorante prestigioso e godere nel contempo del benessere offerto dalle Terme di Merano, di cui l’hotel è partner privilegiato.www.imperialart.it

L’universo di Emozione3 si arricchisce di nuove esperienze

Idee regalo a non finire, esperienze e attività uniche per una collezione che unisce alta qualità e convenienza

Emozione3, brand italiano di cofanetti regalo del gruppo Wish Days, presenta la nuova e attesissima collezione di cofanetti regalo per la stagione 2014-2015. Dopo un anno di successi e riconoscimenti, tra cui quello dedicato al brand con il Servizio Clienti Numero 1 nel mercato , Emozione3 stupisce ancora lanciando 9 nuovi cofanetti regalo che vanno a comporre una linea di ben 41 referenze che spaziano tra soggiorni, degustazioni, benessere, sport e molto altro.

In particolare Emozione3 ha sviluppato, tra le novità, una nuova linea di cofanetti regalo, ‘Momenti Speciali’ e due collaborazioni esclusive con QC Terme e Movimento Turismo del Vino con cui sono stati realizzati due cofanetti dalle caratteristiche uniche, per un mondo tutto nuovo di esperienze e attività.Nell’area ‘Gusto’, arriva il cofanetto per enonauti esperti e non.

Ecco il nuovissimo cofanetto Cantine Aperte, nato da un’importante e prestigiosa collaborazione con il Movimento Turismo del Vino; grazie a questa esclusiva partnership ora è possibile scegliere tra 188 cantine in tutta Italia con centinaia di degustazioni di vini pregiati, per 2 persone, abbinate a prodotti tipici e a 2 bottiglie di vino in omaggio.

E da ottobre, grazie alla partnership con Trenitalia, sarà possibile usufruire dello speciale PASS Trenitalia per raggiungere il luogo sede del soggiorno in regalo.www.emozione3.it

Natale con MSC Crociere: sotto l’albero i menu di Cracco

Anche quest’anno, MSC Crociere metterà sotto l’albero di Natale, per i suoi ospiti, un regalo ghiotto e speciale: un delizioso menu firmato dallo chef stellato Carlo Cracco.

Gamberi rossi accompagnati da spinaci, pere caramellate e frutto della passione per inaugurare il convivio; Risotto ai pomodori verdi, con pinoli tostati, gamberi e polvere di barbabietola e Filetto di manzo alla Rossini, in salsa al Marsala e sedani per riscoprire i sapori della tradizione mediterranea.Infine, un gustoso Semifreddo di Natale in salsa al pistacchio e mandorle glassate.

Sono solo alcuni dei piatti prelibati che, tra Natale e Capodanno, potranno apprezzare i fortunati ospiti di cinque delle dodici navi della compagnia: MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Sinfonia in viaggio nel Mediterraneo; MSC Armonia che, dopo la spettacolare opera di allungamento, navigherà per tutto l’inverno nelle acque calde delle Canarie, e MSC Orchestra pronta a esplorare gli Emirati Arabi Uniti.

Ai 30.000 viaggiatori che trascorreranno il Natale e il Capodanno a bordo di queste navi è stata, quindi, riservata un’occasione esclusiva: celebrare le feste di fine anno coniugando il comfort e l’eleganza delle navi di MSC Crociere, la bellezza di itinerari da favola e l’unicità dei piatti di Cracco.www.msccrociere.it

San Francisco: ristorazione da Oscar

Protagonista indiscussa della seconda edizione dei Saveur awards, San Francisco è stata nominata migliore destinazione culinaria degli Stati Uniti dai lettori della rinomata rivista Saveur, specializzata in food and travel.

San Francisco viene considerata una vera e propria mecca culinaria, una città dove è possibile assaggiare cibi eco-sostenibili preparati con prodotti locali e di stagione, street food di alta qualità, cucina etnica, oltre ad essere una città con ampia offerta di locali innovativi e per tutte le tasche.

Nella scelta dei lettori di Saveur ha sicuramente contribuito il ruolo dei farmer’s market. San Francisco è infatti conosciuta per i suoi numerosi mercati locali, dove si aggirano sia gli chef blasonati, alla ricerca di ingredienti genuini e a chilometro zero per le loro ricette, che la gente comune, che si reca al mercato per comprare direttamente dal produttore.

Il riconoscimento dei lettori di Saveur si aggiunge a quelli attribuiti della James Beard Fundation lo scorso maggio: il ristorante di Charles Phan Slanted Door è stato consacrato miglior ristorante degli Stati Uniti, Daniel Patterson ha vinto il titolo di migliore Chef della California, Nevada e Hawaii, al ristorante Quince è andato invece il premio per la qualità del servizio offerto.

Nella prestigiosa guida Michelin 2014 alla voce S.Francisco è lungo l’elenco dei ristoranti, tra cui quelli pluristellati.www.sanfrancisco.travel

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna