Il nuovo robot aspirapolvere di Vorwerk convince tutti grazie al potente sistema di aspirazione e alla smart navigation

Il robot ASpirapolvere Folletto vr200

  Nuove Tecnologie  

Folletto VR200 di Vorwerk é il nuovo elettrodomestico preferito delle famiglie. Questo agile robot aspirapolvere percorre le superfici di casa in completa autonomia seguendo un percorso logico, pulendo perfettamente pavimenti e tappeti. Nemmeno lo sporco che si annida nei punti critici come angoli, muri e sotto i mobili è un problema per Folletto VR200. Grazie al comando a infrarossi, controllarlo é un gioco da ragazzi.

Folletto VR200 pulisce metro quadro per metro quadro, stanza per stanza, quasi senza contatto. I suoi sensori lo rendono in grado di distinguere le porte d’ingresso delle stanze, che vengono pulite una dopo l’altra. Con il suo scanner laser e la tecnologia a ultrasuoni, il robot aspirapolvere riconosce il 98% degli ostacoli. Questo oggetto “intelligente” memorizza tutti i dati in una scheda e predispone così una strategia di pulizia efficace, ruotando lungo le superfici domestiche in completa autonomia. Folletto VR200 sa esattamente come comportarsi di fronte a un ostacolo, anche nel caso in cui quest’ultimo sia più alto di 2cm. Grazie ai suoi supporti per dislivelli può superarlo oppure, quando é troppo alto, semplicemente aggirarlo. Folletto VR200 é dotato di tre sensori anti caduta che si attivano in presenza di scale. Il controllo a distanza, mediante infrarossi, garantisce inoltre rapidità e facilità di utilizzo

Il suo potente motore offre una prestazione eccellente e aspira la polvere in misura tre volte più efficace delle sue versioni precedenti. La batteria agli ioni di litio consente a Folletto VR200 di lavorare fino a 90 minuti consecutivi. Quando questa si esaurisce, il robot torna nella sua posizione di partenza e si ricarica in automatico. Una volta ricaricato, riprende a pulire proprio dal punto in cui si era arrestato. Quando il contenitore della polvere é colmo, può essere svuotato attraverso l’apposita apertura con un qualsiasi aspirapolvere. Ovviamente, la pulizia può essere effettuata anche manualmente, rimuovendo il contenitore.

Ma gli oggetti high-tech sono davvero così difficili da usare? Assolutamente no! Il robot aspirapolvere funziona in maniera intuitiva. E’ sufficiente premere un pulsante per accendere Folletto VR200 e premerlo nuovamente per avviare l’aspirazione. La sua funzione timer, semplicissima da programmare grazie a un comodo menu sul display, permette all’utente di impostare il giorno e l’orario in cui Folletto VR200 dovrà pulire casa. In questo modo la pulizia è garantita anche quando si è assenti.

Folletto VR200 sarà in vendita a partire da Ottobre 2014, al costo di 749€, e sarà disponibile presso il servizio assistenza clienti del negozio monomarca Vorwerk più vicino, presso i Folletto corner temporanei nei migliori centri commerciali e online su www.Follettoshop.it

Info: www.folletto.it.

 Versione stampabile




Torna