Per affrontare in forma le abbuffate natalizie

Arriva Just Dance 2015

  Bellezza e Benessere  

Just Dance 2015 permette di restare in forma ballando comodamente nel salotto di casa con la propria famiglia e gli amici: Just Dance 2015, il gioco di ballo digitale più venduto al mondo, si conferma, oltre che un gioco con cui fare festa con gli amici, anche un’efficace soluzione per mantenere la linea ballando le migliori hit del momento in versione digitale.

Chi l’ha detto che stare in forma è sempre sinonimo di diete ferree, fatica e stress? Oggi la tecnologia propone dei metodi innovativi ed estremamente efficaci per salvaguardare il proprio girovita senza bisogno di iscriversi in palestra o seguire rigidi regimi alimentari. Grazie a Just Dance 2015, il videogioco di ballo 2.0 che ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo, sarà sufficiente scatenarsi sulle note delle hit mondiali davanti alla propria tv, trasformando il proprio salotto in una vera e propria pista da ballo dove bruciare le migliaia di calorie accumulate a tavola e mantenere la linea in vista delle abbuffate natalizie.

A sottolineare come il ballo 2.0 sia un perfetto strumento per tenersi in forma e beneficiare d’innumerevoli vantaggi per la propria salute è l’international fitness expert Steve Marini, che ha allenato alcuni tra i più famosi VIP italiani, importanti manager e top model internazionali: “L’allenamento fatto tra le mura domestiche è sempre più in voga tra gli appassionati di fitness e le star di tutto il mondo. Ballare seguendo le coreografie offerte da Just Dance 2015 permette di allenare in maniera continua il proprio corpo, attivare il metabolismo e bruciare le calorie in eccesso. Il movimento senza sosta apporta inoltre notevoli benefici all’apparato cardiocircolatorio, ma non è tutto: la memorizzazione di passi di danza sempre nuovi sviluppa il proprio sistema neuromuscolare, garantendo un apporto benefico a 360° per la propria salute”.

Durante le festività natalizie gli italiani rischiano di aumentare dai 3 ai 5 chili assumendo in media dalle 2000 alle 2500 calorie in più della dieta abituale. Basti pensare che qualche cucchiaio di insalata russa porta con sé circa 400 calorie, un piatto di lasagne contiene circa 560 calorie, una porzione di cappelletti in brodo fornisce più di 300 calorie; per non parlare del cotechino, pari a 290 calorie, e del tacchino ripieno, pari a 320 calorie. Per quanto riguarda i dolci tipici natalizi invece una fetta di panettone o di pandoro contiene circa 400 calorie, mentre una di panforte ne porta con sé circa 450 e, per i più golosi, ogni etto di frutta secca che si sgranocchia, sono circa 600 calorie che si assumono; il tutto annaffiato da brindisi alcolici grazie a cui, tra vino di portata, spumante per il brindisi e digestivo, si arriva facilmente a circa 100 calorie a bicchiere.

Quanto esercizio fisico si dovrà effettuare per smaltire queste irresistibili prelibatezze culinarie che ricopriranno le tavole imbandite degli italiani durante le feste natalizie? Oggi non è più necessario fare grossi sacrifici fisici ed economici: a Natale le temperature diventano rigide e si tende a impigrirsi, ma basterà impostare Just Dance 2015 nella modalità Sweat per creare il proprio allenamento personalizzato e monitorare in tutta comodità tra le mura di casa quante calorie si bruciano attraverso i fantastici balli proposti dai coreografi che hanno collaborato con Ubisoft nella realizzazione dei passi da seguire nel videogioco.

Un aspetto da non sottovalutare è che il divertimento rende tutto più facile. - sottolinea Steve Marini, che ha lavorato nei più quotati centri fitness di New York ed è autore del famoso programma fitness "Giovani Sempre" - Anche i più pigri e i più timidi potranno beneficiare dei vantaggi che il ballo digitale garantisce. Il movimento sinuoso del busto allena intensamente la zona lombare, dai fianchi agli addominali, rappresentando quindi un efficace metodo per mantenere la pancia piatta. Sviluppo del fisico, della coordinazione, della coscienza motoria ed estremo divertimento, ecco gli ingredienti che contraddistingue il party game Just Dance 2015. Dai principianti ai professionisti, tutti possono scatenarsi a partire dai ritmi più blandi della danza moderna e del latino americano, coi quali si bruciano oltre 50 calorie ogni 10 minuti, a quelli più sostenuti dell’hip hop e della break dance, con cui si possono bruciare circa 100 calorie ogni 10 minuti. Il top per perdere peso divertendosi.

Ballare è un divertimento a 360°, che apporta notevoli vantaggi, sia dal punto di vista della mente, sia dal punto di vista fisico: è una potente forma di socializzazione, ma rappresenta anche un esercizio aerobico che fa bene a tutto il corpo, lo mantiene reattivo e scattante, ne rinforza la muscolatura ed è soprattutto un ottimo strumento per tenere sotto controllo il peso, a maggior ragione durante le festività natalizie. Gli esperti confermano che ballare facilita i movimenti, aumentando equilibrio, sicurezza e fiducia in se stessi. Ballare aiuta inoltre a migliorare il sistema cardiocircolatorio e a contrastare l’osteoporosi, aumenta i livelli di endorfina, riduce lo stress e aiuta a ritrovare il buonumore e migliorare la vita sociale.

In perfetta linea con la tendenza del momento, ovvero stare in forma con il ballo, Just Dance 2015 si conferma l’emblema di un nuovo modo d’intendere l’intrattenimento digitale attraverso cui stare bene divertendosi: grazie alla nuova Dancer Card, che viene attivata nella modalità Sweat, è possibile programmare degli allenamenti personalizzati e monitorare le calorie bruciate ad ogni passo di danza. Aprendo il menù di Pausa sarà possibile inoltre tenere sotto controllo le statistiche di allenamento, come il tempo trascorso a ballare e il numero dei brani ascoltati. Basterà schiacciare il tasto play e far partire la propria musica preferita in casa e scatenarsi, da soli, con il partner, con i figli o con gli amici.

Just Dance 2015 è in definitiva il compagno tecnologico ideale per divertirsi, socializzare e soprattutto mantenere la forma fisica durante le feste di Natale, scatenandosi sulle note delle migliori hit a livello mondiale, come le celeberrime “Happy” di Pharrell Williams, “Addicted to you” di Avicii, “Maps” dei Maroon 5 e “Summer” di Calvin Harris. La sesta edizione del videogioco di ballo che ha fatto ballare e mantenere la linea a più di 100 milioni di giocatori, in soli 6 anni ha raggiunto 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ha superato i 7 milioni di fans su Facebook e ha ottenuto oltre 80 milioni di visualizzazioni su YouTube. Solamente in Italia sono state vendute oltre 1,5 milioni di copie del videogioco, con oltre 400mila fans su Facebook e oltre 1,5 milioni di visualizzazioni di coreografie targate Just Dance.

 Versione stampabile




Torna