Dopo il successo della collezione spring/summer 2015 sfilata a settembre 2014 e ispirata al famoso romanzo “Alice nel paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll, Amato Daniele presenta per la stagione fall/winter 2015-16 “BITTER, SWEET, PINK”

Amato Daniele fall winter 2015-16: un inno alla vita che può essere al contempo dolce e amara

  Moda  

Un inno alla vita che può essere al contempo dolce e amara, sdrammatizzata e resa più frizzante da un pizzico di ’pink’ - colore spesso associato al mondo dell’infanzia ma che può essere invece portato ad ogni età .

La giovane “Alice”, dunque, è cresciuta diventando una donna più consapevole e determinata; così anche il suo stile e il suo guardaroba si sono evoluti verso una femminilità più giocosa e disinvolta.

Protagonista indiscusso il colore, che irrompe vivido su accessori e scarpe, con accostamenti audaci e al tempo stesso armoniosi.

Ai piedi, strabilianti creazioni, iper seducenti, fatte per sognare: tronchetti dalle tinte accese bordati in volpe e arricchiti da borchie, tacchi scultura a spillo con sfere impilate, ‘pointy shoes’ declinate in materiali preziosi che si traducono in décolleté e ballerine dall’aria ricercata. Vertiginosi heels da giorno e da sera che slanciano la caviglia contrapposti a slippers o derby stringate, con qualche centimetro d’altezza oppure piatte.

La calda palette colori è ‘rinfrescata’ da nuances quali blu Cina e verde acqua, seconde solo al rosa che si conferma regina incontrastata. I materiali principali sono il camoscio, la volpe, il velluto accompagnati da borchie laccate. Le borse, dall’allure bon-ton con un twist di colore, presentano costruzioni classiche e silhouette particolari, sempre in doppio materiale a contrasto.

Bags in pelo e pochette in velluto con inserti in pitone e stampa struzzo, studiate per essere portate a mano e decisamente contemporanee, per un’eleganza sexy e disinvolta da indossare con self-confidence.

Ispirazione, gusto bilanciato e maestria tecnica - visibili nella costruzione di ogni singolo accessorio - si fondono nella collezione di Amato Daniele, che ha presentato le sue creazioni per il prossimo autunno/inverno in una cornice d’eccezione, la Fornace Curti, oasi d’arte nella metropoli milanese.

 Versione stampabile




Torna