Dalle Marche al mondo, calzature artigianali made in Italy direttamente a casa con un click

Scarpe Velasca: la tradizione è online!

  Moda  

Velasca, start up e-commerce di calzature dʼalta qualità rigorosamente made in Italy, presenta la sua collezione di scarpe artigianali.

La giovane azienda milanese propone calzature da uomo e donna sia eleganti e classiche, sia casual e sportive. La collezione è composta da mocassini, francesine, derby, chelsea boot, monkstarp, loafer, polacchini e scarpe da barca.

Il nome Velasca è un omaggio alla Torre Velasca, Land-Mark della città di Milano, costruita negli anni ʼ50 e considerata simbolo di innovazione e amore per il design, ponte tra tradizione e modernità. Proprio su queste basi si fondano i principi dellʼazienda calzaturiera milanese, che ha l’obiettivo di far dialogare due mondi apparentemente distanti come lʼe-commerce, il più innovativo dei canali commerciali, e lʼartigianato Made in Italy, che vede proprio nella tradizione e nell’amore per l’antico “saper fare” il suo punto di forza.

Le scarpe Velasca sono cucite a mano nelle Marche, utilizzando i migliori materiali e seguendo le procedure proprie dell’arte manifatturiera italiana.

Tra i modelli della collezione, Velasca propone per lʼuomo il modello Elegant e per la donna le francesine Sciura.

Elegant è una scarpa modello Monkstraps in pelle di vitello liscia, disponibile in colore nero. La suola e il tacco sono in cuoio e la fodera in cuoio vacchetta in color naturale.

Sciura è una francesina in pelle di vitello color cognac in stile coda di rondine, tacco in cuoio e suola per metà Vibram.

Entrambi i modelli sono disponibili online al prezzo di 179 euro. L’intera collezione Velasca è visionabile e acquistabile online sul sito http://www.velasca.com/it/.

 Versione stampabile




Torna