Per i bambini da 2 a 14 anni

Arena: una capsule collection dedicata a SpongeBob

  Tuttobimbi  

Mentre in 500 sale italiane viene proiettato “SpongeBob - Fuori dall’acqua”, il film animato in 3D incentrato sulle surreali avventure della spugna gialla amatissima dai bambini, ma che piace anche ai genitori, nei negozi di sport italiani arriva la SpongeBob Collection by Arena, capsule di costumi ed accessori da piscina dedicata a bambini e ragazzini da 2 a 14 anni.

La collezione è frutto dell’intesa tra l’azienda Arena di Tolentino, operante nel waterwear, e Viacom International Media Networks, media company proprietaria di SpongeBob SquarePants, la celebre serie animata trasmessa da Nickelodeon. Presenta grafiche vivaci ed accattivanti ed è di qualità: è realizzata in Waterfeel X-Life, tessuto estremamente elastico ad alta resistenza, progettato da Arena per durare a lungo grazie all’elevata resistenza al cloro e ai raggi solari.

Con quest’accordo di licensing - ha spiegato Enrico Maria Tricarico, general manager di Arena - consolidiamo il nostro impegno nel mondo dei bambini, impegno che ci ha visto attivi con i progetti Acquamica Nuoto Anch’io, sviluppato con le scuole primarie d’Italia, e con il progetto del 2014 Action Aid per l’avviamento al nuoto di bambini a rischio sociale. La speranza è che questa linea avvicini i bambini all’acqua, rendendogliela amica.

Della collezione fanno parte diverse linee, studiate in base al sesso e all’età dei bambini: Pool kids, Sponge love kids girl, Sponge Friends kids, Pool Junior, Sponge jr girl, Sponge jr boy, Bob Kids bathrobe, le ciabattine da mare e piscina SpongeBob junior flip flop, le cuffie in silicone o poliestere Spongebob junior caps.

Per tenere a battesimo questa collezione, destinata anche ad essere distribuite da settembre in Germania ed in Austria, sono intervenuti anche Stefano Araldi, vicepresident Licensing Italia di Viacom, e Massimiliano Rosolino, da anni ambassador di Arena.

Nel corso della presentazione alla stampa il campione di nuoto si è rammaricato del fatto che la linea non sia prodotta anche in taglie da adulti e ha provato a calzare una buffa cuffietta con SpongeBob.

Imparare a stare almeno a galla, a mio avviso nella vita è fondamentale, è come imparare a leggere e scrivere. - ha detto Rosolino - Quindi personaggi come SpongeBob sono importanti per avvicinare all’elemento acquatico i bambini, che spesso ne hanno diffidenza, e promuovere l’attività sportiva alle famiglie.

Info: www.arenawaterinstinct.com.

G. S.

 Versione stampabile




Torna