Il 6 marzo il lussuoso Kempinski Palace di Portorose ha riaperto per la nuova stagione

Portorose: riapre il Kempinski Palace

  In viaggio tra gusto e cultura  

L'hotel di lusso, 5 stelle superior, Kempinski Palace Portorose, inaugurato nel 2008, situato direttamente sulla costa adriatica della Slovenia, non lontano dalla perla medievale, la città di Pirano e a meno di 2 ore da Venezia, festeggia quest’anno il suo 105° compleanno. Per l'occasione, il Kempinski Palace ha preparato un'offerta eccezionale per gli amici di Facebook con tariffe anniversario pari a 105 euro per le prime 105 prenotazioni.

Al momento della sua inaugurazione nel 1910, il Palace Hotel era il più bello e più grande albergo sul mare Adriatico dopo l’Excelsior Hotel di Venezia. Costruito come struttura turistica di alta categoria, è ancora l'hotel più lussuoso in Slovenia. Portorose mantiene tuttora un'identità chiave con il Palace Hotel. Migliaia di persone hanno condiviso negli anni cuore e spirito con i cambiamenti di questo hotel e hanno stabilito un legame speciale. Questo legame emotivo è molto forte e mantiene l’albergo particolarmente vivace.

Dopo il sopore invernale, i raggi tiepidi della primavera invitano a godere del mare e svegliarsi col sole primaverile insieme al risveglio della natura. In occasione della riapertura, l'hotel offre una speciale offerta di primavera a partire da 199 euro a persona per due notti, che comprende una ricca colazione a buffet fino alle ore 12:00, ingresso gratuito alla Rose Spa (piscine, saune e fitness), menu degustazione presso il ristorante Fleur de Sel con prodotti di stagione, accompagnati da un bicchiere di vino sloveno consigliato dal maestro sommelier, connessione internet Wi-Fi e uno sconto del 20% su tutti i trattamenti benessere.

Da non perdere in Aprile il mercato di Pasqua nel parco storico di fronte all'hotel. I produttori locali presenteranno golosità pasquali, cibo di produzione locale, olio d'oliva, bevande e articoli tipici durante il fine settimana di Pasqua. I bambini potranno divertirsi con la tradizionale caccia alle uova di Pasqua nel parco e il delizioso laboratorio di cioccolato. Con l’offerta speciale di Pasqua, c’è poi una sorpresa in camera tutta per loro la Domenica di Pasqua.

A Portorose e dintorni, ci sono vari eventi che si tengono ogni anno, come la Festa delle saline alla fine di aprile. La tradizionale raccolta manuale del sale nelle saline è una caratteristica particolare del patrimonio culturale della Slovenia. Durante la festa, gli ospiti possono sperimentare una serata “al sale”, una cena “al sale”, un viaggio a Pirano Fiera, una visita al Museo del Sale, un pomeriggio nella Rose Spa, la processione di San Giorgio a Pirano, una visita alle Saline, musica dal vivo e ancora di più.

In estate, c'è il noto Tartini Festival. Si tratta di un festival internazionale di musica da camera dedicato alla vita e allo spirito di Giuseppe Tartini, riconosciuto compositore nato a Pirano. Un numero impressionante di eventi artistici di alta qualità contribuisce al ricco patrimonio culturale.

Gli ospiti possono godere della bellezza della primavera con attività all'aria aperta come il trekking, passeggiare in bicicletta o a cavallo. La primavera è anche il momento migliore per giocare a golf sulla costa adriatica. Per gli appassionati, il Kempinski Portorose offre pacchetti golf e benessere su misura che combinano tre partite di golf in tre paesi diversi.

Per chi desideri il semplice relax, il Kempinski Palace invita a visitare l’esclusiva Kempinski Rose Spa - un vero paradiso di tranquillità, dove apprezzare un massaggio rilassante con oli profumati e rigenerare il corpo con una varietà di trattamenti viso e corpo. I diversi trattamenti impiegano marche di cosmetici di lusso: CARITA, Elemis e St Barth e sorprendono con un senso di benessere dalla testa ai piedi.

Info: www.kempinski.com/portoroz - reservations.portoroz@kempinski.com - tel +38656927070.

 Versione stampabile




Torna