In blu-rayâ„¢, blu-ray 3dâ„¢ e dvd

Warner Bros. entertainment Italia: lo Hobbit, la battaglia delle cinque armate

  Cultura e Spettacoli  

Dal regista premio Oscar® Peter Jackson, è arrivato finalmente in Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™ e DVD “Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque armate”, il terzo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Uno dei maggiori incassi cinematografici italiani del 2014 che chiude il terzo ed ultimo capitolo della saga, nonché prequel della trilogia premio Oscar Il Signore degli Anelli, realizzata dallo stesso Peter Jackson.

Dopo aver risvegliato il malvagio Drago Smaug, in “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug”, ora Bilbo, Thorin Scudodiquercia e tutta la Compagnia dei Nani, dovranno fare i conti con la terrificante creatura e con il vecchio nemico Sauron, il Signore Oscuro. L'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman), Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) e della Compagnia dei Nani. I Nani di Erebor hanno preteso la restituzione delle vaste ricchezze della loro madre patria, ma ora devono affrontare le conseguenze per aver scatenato il terrificante Drago Smaug, contro gli uomini le donne ed i bambini indifesi di Pontelagolungo.

Un vero amore quello del regista per le avventure ambientate nella Terra di Mezzo iniziato sedici anni fa su un treno diretto in Nuova Zelanda. Fu proprio durante quel viaggio che Jackson si addentrò nel magico mondo scaturito dall’immaginazione dell’autore, poeta, professore universitario e filologo J.R.R. Tolkien; fu proprio lui infatti, a ispirare Jackson e a condurlo verso un viaggio immaginario nella Terra - di Mezzo™, che il regista ha raccontato partendo dalla fine della storia, il Signore degli Anelli e proponendo successivamente le sue origini con la saga Lo Hobbit.

“Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate”, vanta un cast di rilievo, tra cui Martin Freeman nel ruolo di Bilbo Baggins, Richard Armitage in quello del Signore dei Nani Thorin Scudodiquercia, Luke Evans in quello di Bard l’Arciere e la bellissima Evangeline Lilly in quello di Tauriel la Guerriera degli Elfi Silvani Tauriel.

“Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” includerà, in tutti i diversi formati, inediti Contenuti Speciali tra cui un imperdibile viaggio alla scoperta della Terra di - Mezzo e della Nuova Zelanda, nonché la storia che ha portato alla creazione di questo grande mito.

Inoltre, nel formato Blu-ray e Blu-Ray 3D, è disponibile la copia digitale del film, che permette di scaricare legalmente la pellicola e riprodurla sui propri dispositivi portatili.

Tutti i formati di “Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” contengono i seguenti contenuti speciali: Nuova Zelanda, Casa della Terra di Mezzo, Parte 3 - Il reclutamento delle cinque armate - Scopri la Terra di Mezzo - Una saga in sei parti - Un viaggio di diciassette anni - Dietro le quinte, L'ultimo addio - The last goodbye - Video musicale

In concomitanza con l’uscita dell’ultimo capitolo della saga, Warner Bros. Entertainment Italia rende disponibile un cofanetto comprendete tutta la trilogia de Lo Hobbit. Una collezione imperdibile per tutti gli appassionati, che include: “Lo Hobbit: Un Viaggio Inasapettato”, “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug” e “Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate”, disponibile in formato Blu-ray, Blu-Ray 3D e Dvd.

Inoltre, nei cofanetti Blu-ray e Blu-Ray 3D è incluso l’esclusivo Diario di Bilbo!

Il Blu-Ray e Blu-Ray 3d include la copia digitale del film, una copia cioè compressa in formato digitale in un file, protetto da un software che deve essere “sbloccato” tramite un codice alfanumerico apposito, che risiede all’interno di un DVD fisico oppure online. La copia digitale consente al consumatore di avere a disposizione una copia del film da caricare su un dispositivo portatile oppure da salvare nell’hard disk del PC in modo semplice e veloce: basta essere collegati ad internet, inserire il disco nel proprio computer ed eseguire le istruzioni riportate sullo schermo. In pochi minuti la copia digitale verrà trasferita nel PC o sul dispositivo video portatile. E’ così possibile vedere in modo legale, sicuro e veloce i propri film preferiti.

“Lo Hobbit: La Battaglia Delle Cinque Armate” sarà disponibile (sia in HD che in SD) per l’acquisto a partire dall’8 aprile e per il noleggio a partire dal 22 aprile sulle principali piattaforme digitali: iTunes, Google Play, PlayStation, Xbox, Timvision, Chili.

Info: www.warnerbros.it.

 Versione stampabile




Torna