La prima linea di prodotti COSMECEUTICI dedicati allo sport e al benessere

Byoteam moving products

  Bellezza e Benessere  

Nata nel 2004 all’interno della ROLLAND, storica azienda cosmetica bolognese presente da 40 anni nel mercato internazionale dei prodotti professionali per parrucchieri, la linea di prodotti BYOTEAM è stata creata per rispondere alle esigenze di chi pratica sport agonistico o anche amatoriale.

Angela Laganà, Presidente della Sezione Cosmetica di Confindustria per Bologna, Amministratore Unico di Byoteam e Direttore Tecnico dell’azienda Rolland, ha avuto l’idea di creare una linea di prodotti con caratteristiche “performanti”, efficaci e gradevoli, nel 2004, durante la convalescenza a seguito di un incidente. Ha progettato quindi prodotti misurandoli per prima “sulla sua pelle”, non trovando nel mercato risposte adeguate. Ha quindi utilizzato l’azienda di famiglia per formulare una linea speciale, che ha iniziato a testare con i giocatori delle squadre professioniste della Lega Basket.

I BYOTEAM Moving Products sono stati formulati sulla base di un complesso innovativo, il DEFENSE FACTOR COMPLEX DFC, particolarmente efficace per contrastare lo stress ossidativo causato dall’aumento dei radicali liberi durante l’attività aerobica. Nel complesso, ricco di sostanze preziose, prive di allergeni e gradevoli, sono presenti Zinco, Ferro, Jojoba, Sesamo, Ulivo, Riso, Mandorlo, Rame, Arancio. I prodotti si collocano idealmente nella filosofia “cosmeceutica” di Angela Laganà, avendo le caratteristiche serie e performanti dei farmaci, e quelle gradevoli e piacevoli dei cosmetici.

BYOTEAM è sponsor ufficiale del campione di Mountain Bike Mirco Pirazzoli.

Attualmente i prodotti sono utilizzati da professionisti di discipline che prevedono contatto fisico, come rugby e pallacanestro, nei centri benessere, nelle palestre, dai personal trainer, ma possono essere prodotti da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

BYOTEAM si compone di due linee, Phisiocare (Fast Oil, Plus Cream, Refresh gel, Warm-Up-Gel, Warm-Up-Cream, R1 Cream, R2 Cream, Vaselina Filante) e Beautycare (Everyday Shampoo, Bath Gel, Body Lotion, Look Gel, Hand Cream).

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna