Braccia toniche con la radiofrequenza : hadash radiofrequency

Dott Dvora Ancona: i trattamenti per le braccia

  Bellezza e Benessere  

Una volta erano le macchie scure sulle mani, le cosiddette tâches de café, a rivelare l’età. Ora sono le braccia. Il rilassamento muscolo cutaneo viene soprattutto evidenziato in estate dove non si può fare a meno di indossare gli abiti smanicati. Ma come risolvere il problema della braccia a bandiera? Prima bisognava sottoporsi a un intervento piuttosto impegnativo che comportava un’incisione verticale fino al gomito con una cicatrice molto evidente,  ma di recente è arrivata una nuova apparecchiature a radiofrequenze che ci permette di dare più tono e freschezza in questa area del corpo molto difficile da trattare.

Negli anni purtroppo, spesso per diete sbagliate, ma soprattutto per la diminuzione delle proteine e delle fibre collagene la massa muscolare non è più la stessa e la tonicità delle braccia ne risente. Che fare? Sicuramente  è importante introdurre nella dieta, in modo equilibrato, un mix di proteine, carne e pesce. Ma questo non è sufficiente, occorre allora intervenire con delle metodiche.  La tecnologia a radiofrequenza, l’evoluzione del thermage, permette di riavere le braccia toniche di una volta.

Come funziona?

«La tecnologia consiste nel portare l’energia della radiofrequenza negli strati più profondi della pelle senza danneggiare lo strato superficiale», spiega la dottorressa Dvora Ancona.

« Il calore  negli strati profondi stimola la  formazione dei fibroblasti che sono i precursori  del nuovo  collagene, inoltre porta ad un incremento della vascolarizzazione ed aumenta il drenaggio linfatico nella zona dove c’è del grasso in eccesso. Si attiva così la lipolisi, la distruzione delle cellule adipose. Il risultato? La pelle in superficie appare più fresca, più tonica grazie alla formazione di nuove fibre collagene, più compatta per contrazione delle fibre collagene già esistenti e senza eccesso di grasso per l’azione lipolitica».

Come avviene il trattamento?

L’apparecchiatura a radiofrequenza è dotata di un manipolo che emette calore, ma non brucia, viene passato sulla parte da trattare per circa 30 – 40 minuti (non è richiesta alcuna anestesia).

La paziente avverte un calore piacevole che nasce dall’interno del tessuto e procede verso l’esterno. I trattamenti devono essere ripetuti una volta alla settimana per circa dieci sedute, in seguito ogni due mesi uno di mantenimento.

Il Centro JUVA Benessere Avanzato di Milano fa parte di uno Studio Multicentrico per studiare i benefici delle apparecchiature. I risultati ottenuti dopo solo  cinque trattamenti con Hadash radiofrequency sono stati più che soddisfacenti, dopo dieci sedute le pazienti hanno confermato che l’inestetismo era scomparso.

Dr. Dvora Ancona

Via Comelico, n. 3

Tel./ Fax +39-2-5469593

dvora@dvora.it

www.dvora.it

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna