In Israele, per la Mountain to Valley Relay Race, a Lana, con Grimaldi, nei Wtb Hotels

Curiosità dal mondo

  In viaggio tra gusto e cultura  

215 km a piedi per scoprire le meraviglie di Israele.

Il Mountain to Valley Relay Race è un evento sportivo annuale che ha avuto luogo negli ultimi sette anni nel nord di Israele organizzato dalla the Mountain to Valley Association.

Per il primo anno l’appuntamento è esteso ai turisti di tutto il mondo. Oltre 9.000 persone sono infatti attese a partecipare all'appuntamento che ha luogo durante la prima luna piena dopo la festa di Pasqua, dal 29 aprile al 1° maggio 2015.

L'evento si snoda nell’arco di 24 ore con una staffetta di 215 km suddivisa in 24 sezioni, ognuna tra i 5 e i 14 km. I partecipanti vivono l’emozione della corsa, da soli o in gruppo, insieme con le vedute spettacolari della Terra Santa.

La maggior parte del percorso si svolge su strade sterrate e solo alcuni tratti saranno su strade asfaltate. I sentieri si combinano così da offrire dei percorsi importanti per le tre religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo e Religione musulmana

Partendo dalla statua della "Roaring Lion' a Tel-Hai", nel Nord, si prosegue lungo la valle del fiume Giordano settentrionale passando la riserva naturale di Hula Valley, incontrando la parte nord del Mare di Galilea.

Il percorso poi sale attraversando la Bassa Galilea montuosa attraversando la Valle di Jezreel nelle montagne di Menashe, il lato settentrionale del Monte Carmelo per terminare a Timrat, a ovest di Nazareth.www.mountain2valley.org

Festa della fioritura a Lana e dintorni

La Festa della Fioritura, a Lana e dintorni festeggia i suoi primi venti anni. Dal 5 al 19 aprile la località altoatesina a due passi da Merano accoglie la bella stagione con percorsi enogastronomici e visite guidate ai masi.

L’annuale appuntamento con la Festa della Fioritura è un’occasione per conoscere la natura, le tradizioni e la cultura locali.

I meleti in fiore e la frizzante aria primaverile a Lana, Cermes, Postal, Gargazzone e Foiana accompagnano il fitto programma di eventi.

Il percorso enogastronomico Sapori del maso l’11 aprile nel centro di Lana delizia i palati con i prodotti tipici. Circa 50 stand espongono formaggi, speck, vini, distillati, frutta, miele, marmellate e diversi altri prodotti, provenienti direttamente dai masi locali.

La Festa dei masi in fiore il 19 aprile chiude l’evento: in quest’occasione 14 masi storici svelano i loro segreti e propongono i loro prodotti, mele, asparagi, erbe selvatiche e vini di produzione propria.Il Pacchetto Risveglio primaverile invita in hotel con visita guidata all’alveare di Lana, un’escursione tra i narcisi con merenda tirolese e una meditazione guidata nel giardino labirinto della tenuta Kränzelhof.www.lana.infowww.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/

Grimaldi Movie Campus

Il grande cinema sale a bordo dell’ammiraglia Grimaldi Lines. Dal 18 al 21 aprile prossimi, la nave Cruise Roma, in navigazione tra Civitavecchia e Barcellona, ospiterà infatti “Grimaldi Movie Campus”: il grande evento dedicato a tutti i giovani studenti appassionati di quest’arte e organizzato in collaborazione con il Festival Internazionale ItineranteCinemadamare.

Nel corso della navigazione, i filmaker di Cinemadamare sveleranno ai partecipanti tutti i segreti della regia cinematografica, guidandoli nella realizzazione di piccole “opere d’arte”, quali brevi fiction su sceneggiature precedentemente preparate, interviste realizzate a bordo e storytelling dei ragazzi.

Per chi lo desidera, l’attività di filmaking potrà continuare anche nelle strade di Barcellona - dove l’atmosfera unica e i capolavori dell’architetturamodernista faranno da sfondo alla riprese - mentre il viaggio di ritorno a Civitavecchia sarà l’occasione per una visione collettiva di tutti questi lavori, con commenti e riflessioni da parte dei partecipanti.

L’ammiraglia Cruise Roma è la location ideale per organizzare qualsiasi tipo di evento, grazie ad ampi spazi modulabili in base alle specifiche esigenze. In questo caso, spettacolari saranno i set cinematografici allestiti nei 1000mq del salone Smaila’s.

La nave dispone inoltre di cabine confortevoli e di suite eleganti e spaziose, di un ristorante self service ed uno à la carte, di un’area piscina esterna con solarium e fast-food, del centro benessere con palestra, sauna e bagno turco, salette per trattamenti estetici e massaggi. : roma@grimaldi.napoli.it, call center: 081 496444

Tre nuove aperture nell’offerta di Wtb Hotels

Importanti novità in “casa” Wtb Hotels, il gruppo italiano di hotellerie nato nel 2003 da un’idea degli imprenditori fiorentini Sandro e Antonella Fratini: L’O - Hotel L’Orologio Venezia, Hotel Garibaldi Blu Firenze e Hotel Balestri Firenze, quest’ultimo totalmente ristrutturato.

L’O, Hotel L’Orologio - 4 stelle a Venezia, è accomunato al gemello fiorentino dal concept ispirato al mondo degli orologi da collezione. In posizione privilegiata nel cuore artistico e storico della città: un palazzo affacciato sul Canal Grande, vicino al famoso Ponte di Rialto, che presenta materiali, colori e finiture tipiche della città di Venezia, come la Pietra d’Istria e il Cocciopesto, e li sposa con l’estetica dell’alta orologeria da polso.

Hotel Balestri - 4 stelle a Firenze, storico albergo situato nel cuore del quartiere di Santa Croce, si propone come un boutique hotel di charme e grande atmosfera, un angolo vecchia Milano nascosto nella città del Rinascimento.

Punto di forza sono le visuali meravigliose che si possono godere dalle grandi finestre e dai balconi privati, come la vista panoramica sull’Arno e l’esclusivo affaccio su Ponte Vecchio

Hotel Garibaldi Blu - 3 stelle a Firenze, in Piazza Santa Maria Novella, in posizione strategica per la stazione e il centro storico, è un innovativo boutique hotel di design e grande personalità.

di Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna