L’ultimo spettacolo di Luca Ronconi continua a vivere al Piccolo

Milano, Piccolo Teatro Grassi: torna in scena “Lehman Trilogy”

  Cultura e Spettacoli  

Dopo il tutto esaurito del debutto, torna al Teatro Grassi, dal 12 al 31 maggio, la saga dei fondatori di Lehman Brothers, lo spettacolo che ha coronato i sedici anni di lavoro di Luca Ronconi al Piccolo. Lehman Trilogy non è solo l’ultimo capolavoro di Ronconi, è il simbolo perfetto della sfida, costante nella sua ricerca, su testi, teatrali o letterari, che stimolassero il rapporto fra la parola scritta e la parola fatta vivere in palcoscenico.

Lehman Trilogy è lo spettacolo da Ronconi forse più “temuto” e alla fine più amato, vissuto come l’impegno più forte del Teatro che è stato la sua casa negli ultimi anni, realizzato in accordo stretto con coloro che Ronconi ringraziò, la vigilia di andare in scena, come suoi “adorati artisti, tecnici e collaboratori”.

L’identificazione della vita con il teatro non è mai stata così profonda come nel pensiero e nel lavoro quotidiano di Luca Ronconi. Riproporre Lehman Trilogy non è un semplice omaggio: è la scelta che Ronconi avrebbe sicuramente approvato. Un modo per averlo ancora vivo in mezzo a noi attraverso i suoi attori e il suo teatro.

Info e prenotazioni: Lehman Trilogy di Stefano Massini, regia Luca Ronconi, con Massimo De Francovich, Fabrizio Gifuni - Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2, Milano - dal 12 al 31 maggio 2015 - produzione Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa - Lehman Trilogy va in scena in due parti autonome con due differenti sottotitoli: Tre fratelli-Padri e figli. Si può vederne una sola o entrambe, in sere diverse nell’arco della settimana, congiuntamente - 1a parte 2 ore e 35 minuti; 2a parte 1 ora e 55 minuti, nei giorni in cui verrà rappresentato lo spettacolo intero è previsto un intervallo di 20 minuti - € 33 (platea) o € 26 (balconata) per ciascuna parte - tel 848800304 - www.piccoloteatro.org.

 Versione stampabile




Torna