Più frecce e viaggio gratis per chi sceglie gli hotel della riviera romagnola

Riccione, Rimini e Cattolica: in treno al mare

  In viaggio tra gusto e cultura  

Giunta alla sua decima edizione l’iniziativa “Al mare in treno 2015” propone fino al 31 dicembre 2015 viaggio e trasferimento in hotel gratis a chi sceglierà il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Riccione, Rimini e Cattolica. Non solo … alle settanta fermate di Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity, infatti, per i turisti diretti in Riviera si aggiunge quest’anno la nuova rotta Frecciabianca Venezia/Padova-Riccione. Sono previste anche più agevolazioni e prezzi d’ingresso ridotti nei musei e castelli della Romagna con la speciale Carta Vantaggi e, solo per gli alberghi di Riccione, l’esenzione della tassa di soggiorno.

L’iniziativa è stata presentata a Milano da Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Nazionale, Internazionale e Alta Velocità di Trenitalia, Renata Tosi, Sindaco del Comune di Riccione e Piero Cecchini, Sindaco di Cattolica insieme a Rodolfo Albicocco, Presidente Associazione Albergatori di Riccione, Antonio Guarini, Direttore Associazione Albergatori Rimini e Gigliola Benelli, Direttore Associazione Albergatori Cattolica.

Gli hotel coinvolti nell’idea di vacanza ecosostenibile sono oltre 100. Loro alleato migliore è Trenitalia, che fa parte del Gruppo FS Italiane ed è Official Global Rail Carrier di Expo Milano 2015.

Il Frecciabianca della rotta Venezia-Lecce, dopo Rimini, quest’anno fermerà anche a Riccione dal 14 giugno al 19 settembre: venerdì, sabato e domenica. Sei corse estive in totale serviranno un flusso turistico di famiglie, giovani, coppie e turisti stranieri che potranno contare su collegamenti, senza cambi intermedi, tra Riccione e le principali città di Veneto (Venezia e Padova), Piemonte, Lombardia e Emilia. I biglietti dei nuovi treni sono già disponibili su tutti i canali di vendita Trenitalia. Si arricchisce così il sistema delle Frecce in Romagna: le corse e le nuove fermate Frecciabianca, infatti, si aggiungono ai quattro collegamenti Frecciarossa Trenitalia attivi tra Milano e Rimini. Salgono così a 70 le fermate estive Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity per i turisti diretti a Riccione, Rimini e Cattolica.

Grazie all’iniziativa “Al mare in treno 2015”, sostenuta da Trenitalia e dal Comune di Riccione e Cattolica insieme alle associazioni degli albergatori di Riccione, Rimini e Cattolica, i clienti Trenitalia, che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati delle tre cittadine della Riviera romagnola riceveranno direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria tre o quattro stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 euro per quelli di categoria una o due stelle (rimborso che sale a 50 euro per i pernottamenti di due settimane). Quest’anno gli albergatori rimborseranno anche il biglietto dell’autobus eventualmente utilizzato dai clienti per il trasferimento dalla stazione di Rimini, Riccione o Cattolica all’hotel prescelto. In più il Comune di Riccione non applicherà la tassa di soggiorno a chi sceglierà uno degli alberghi convenzionati. Per tutti una speciale Carta Vantaggi che garantisce riduzioni ingressi a musei e castelli della Riviera.

L’iniziativa “Al mare in treno 2015” può essere abbinata a tutti i prezzi Base, Economy e Super Economy ed anche all’Offerta Familia e agli altri prezzi speciali previsti da Trenitalia. Info: www.trenitalia.com.

Info, regolamento, elenco degli oltre 100 alberghi convenzionati: www.almareintreno.it - trenitalia.com.

 Versione stampabile




Torna