É dimostrato che l’uso regolare di Plakkontrol Natural White riduce l’indice di placca del 40%.

Igiene orale in 5 mosse con Plakkontrol

  Bellezza e Benessere  

Ecco come sconfiggere il nemico n.1 della nostra bocca: la placca, responsabile di carie, alitosi e gengiviti:

1. Lavarsi i denti dopo i pasti principali e se possibile anche dopo spuntini e merende. I residui di cibo, infatti, aumentano il livello di zucchero e si mineralizzano negli spazi interdentali.

2. Utilizzare un dentifricio specifico antitartaro. Nel caso di uso di dentifrici sbiancanti più aggressivi, che hanno una forte componente abrasiva, è opportuno alternarli con paste più delicate, per non compromettere lo smalto dei denti

3. Usare lo scovolino almeno una volta al giorno, muovendolo avanti e indietro nello spazio interdentale. In questo modo è possibile rimuovere la placca anche dalle superfici più difficili da raggiungere.

4. Sciacquare regolarmente la bocca con collutori antisettici e antiplacca, arricchiti al fluoro, per uccidere i batteri

5. Andare regolarmente dal dentista per una visita di controllo ogni 6 mesi e sottoporsi a una seduta di pulizia professionale per mantenere denti e gengive sane.

Ecco i prodotti Plakkontrol ottimali :

DENTIFRICIO NATURAL WHITE - La formula agli estratti di papaia e ananas (Papaina e Bromelina), ricchi di enzimi proteolitici, agisce disgregando il film proteico che ricopre denti e gengive. In questo modo si preserva il bianco naturale dei denti, eliminando la superficie su cui placca e tartaro tendono ad aderire causando la formazione delle antiestetiche macchie. Arricchito da Fluoro e Xilitolo, Natural White contrasta la formazione della carie e mantiene in salute il cavo orale. Il Fluoro, infatti, remineralizza lo smalto rendendolo più robusto; lo Xilitolo lo difende dagli attacchi degli acidi che causano la carie mantenendo il pH della bocca a livelli ottimali per ore. É dimostrato che l’uso regolare di Plakkontrol Natural White riduce l’indice di placca del 40%.

SCOVOLINI BRUSH & CLEAN - Monouso, in blister da 40 pezzi, con pratico astuccio da viaggio; metal free. Dual Action: da un lato, la punta può essere utilizzata per rimuovere i residui di cibo; dall’altro, la testina setolata con diametro ridotto permette la pulizia interdentale, anche nelle fessure più strette. Piacevole: le setole, estremamente morbide realizzate in TPE esercitano un gradevole massaggio alle gengive, stimolando la micro-circolazione sanguigna. Funzionale: disponibile in versione “spazi stretti” (diametro da 1 a 2 mm) e “large”, consigliabile anche per chi ha protesi mobili o impianti (diametro da 1,5 a 4 mm).

COLLUTORIO ANTIPLACCA PROTEZIONE TOTALE - L’esclusiva formula è stata studiata per massimizzare gli effetti benefici di tre principi attivi: Triclosan, il potente antibatterico che inibisce efficacemente la crescita della placca anche nel solco gengivale e negli spazi interprossimali, difficilmente raggiungibili dallo spazzolino, prevenendo l’insorgere della gengivite; Fluoro, per rendere più resistente la struttura dentaria all’attacco di acidi e carie. Depositandosi sulle superfici radicolari esposte, infatti, protegge i colletti scoperti, riducendo i sintomi dell’ipersensibilità dentinale; Xilitolo, il dolcificante non cariogeno che inibisce la secrezione di acido lattico e mantiene il pH del cavo orale a livelli ottimali per tutto l’arco della giornata, preservando lo smalto dentale dall’attacco degli acidi che causano la carie.

Inoltre PLAKKONTROL mette a disposizione una APP dedicata che ti permetterà, semplicemente puntando il tuo smatphone su un bollino applicato sulla confezione, di visionare dei video tutorial che ti guideranno ad un’igiene orale senza errori.

L’intera offerta dei prodotti PLAKKONTROL per l’igiene orale è visionabile al sito: www.idecogroup.it.

 Versione stampabile




Torna